Coppa Toscana, impresa Santa Firmina contro il Rassina

I gialloverdi accedono per il secondo anno consecutivo ai quarti di finale. Nuovo rinvio per recupero di campionato di Prima Categoria tra Bibbienese e Olmoponte.

Santa Firmina

Santa Firmina.

Arezzo, 18 gennaio 2017 - Il Santa Firmina compie l'impresa e per il secondo anno consecutivo strappa il biglietto per i quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria. I gialloverdi di mister Bacci nonostante la doppia inferiorità numerica strappano ai supplementari il successo dopo essere andati per due volte in vantaggio.

Si gioca contro il freddo e contro il vento a Santa Firmina. Il Rassina parte bene, quadrato e deciso eppure nonostante alcune buone occasioni e una maggiore presenza nella metà campo dei locali passa il Santa Firmina. Alla mezz'ora Cini sfrutta un'incertezza difensiva entra in area e batte De Marco. Il Rassina non molla e a sua volta sfrutta una lacuna difensiva dei gialloverdi per pareggiare sugli sviluppi di un calcio piazzato con Monaci. Nella ripresa gli uomini di mister Bacci provano ad accelerare ed ecco il 2-1 firmato da Del Gamba che entra in area e da posizione defilata batte De Marco con un bel destro a giro. La partita non finisce qui. Al 60' ecco la magistrale punizione di Cerofolini che batte Laurenzi per il 2-2. Servono quindi i supplementari dove al Rassina basterebbe il pari per passare il turno. Gli ospiti, forti anche dell'uomo in più, trovano il 3-2 con Morelli e assaporano i quarti. Il Santa Firmina non molla e seppur rimasto in 9 uomini pareggia e firma il sorpasso grazie alle reti di Casucci e a quella di capitan Bichi per il 4-3 finale.

Il maltempo ha invece costretto Bibbienese e Olmoponte a rinviare nuovamente il match. Appuntamento per mercoledì prossimo, 25 gennaio, per un incontroa dir poco importante in chiave salvezza.