Pavanel: "Contro il Pisa serve la gara perfetta". Yebli infortunato

"Dobbiamo disputare la partita perfetta" ha spiegato Massimo Pavanel. Il tecnico commenta anche l'arrivo della nuova proprietà dopo la composizione del cda.

Massimo Pavanel in conferenza stampa

Massimo Pavanel in conferenza stampa

Arezzo, 9 dicembre 2017 - Servirà il miglior Arezzo per provare a strappare punti in casa del Pisa. "Affronteremo una delle migliori squadre del girone a mio avviso - spiega Pavanel - il valore dei loro giocatori è paragonabile a quello dell'Alessandria che in questa stagione ha incontrato alcuni problemi. Il Livorno è forse più squadra al momento, ma il Pisa a grandi passi sta raggiungendo lo stesso livello. A livello tattico potrebbe utilizzare il tridente o in alternativa passare al 3-5-2. Sarà necessaria la gara perfetta per conquistare un risultato positivo".

Purtroppo forfait del centrocampista Yebli, problemi a un ginocchio, per fortuna pare niente di serio, ma non verrà rischiato a Pisa. Qualche problema a centrocampo perché mancherà ancora Cenetti. L'Arezzo potrebbe schierarsi con il modulo 3-5-2 pronto a variare durante l'incontro se necessario. "Abbiamo la possibilità di poter variare modulo senza ricorrere alle sostituzioni - prosegue il tecnico del Cavallino - dovremo essere concentrati e aggresivi per tutta la durata dell'incontro". In  porta Borra, in difesa dovrebbe giocare Muscat dall'inizio insieme a Rinaldi e Varga, a centrocampo Luciani e Sabatino esterni, in mezzo Foglia, De Feudis e Corradi, davanti Moscardelli e Cutolo.

Pavanel commenta l'arrivo della nuova proprietà a pochi giorni dalla composizione del nuovo cda. "Mi relaziono principalmente con il Zavaglia e Di Iorio. I direttori hanno le idee chiare, vogliono programmare a piccoli passi creando giocatori di qualità ma soprattutto di proprietà. Su questo mi trovano pienamente d'accordo e hanno la mia completa disponibilità a lavorare con i giovani. La nuova proprietà sinceramente mi ha fatto una buona impressione. Se sono cambiati gli obiettivi di questa stagione? Non dimentichiamoci che questa stagione è iniziata in salita tra mercato bloccato e punti di penalità. A gennaio arriverà un'altra penalizzazione e quando ti mancano tre o quattro punti non puoi certo andare a cercarli dietro l'angolo. Noi pensiamo a restare lontani dalla zona rossa della classifica. I playoff? Sono una lotteria con poche probabilità di vittoria, ma se partecipi puoi avere una chance".