Arezzo, ufficiale il difensore Barison. Sirri verso Catanzaro

Cambiamenti in retroguardia. Il giovane centrale è già arrivato ad Arezzo. Il difensore ex Alessandria in partenza. Andrà via anche Milesi, probabile Modena. E giungerà un altro centrale d'esperienza

Alberto Barison

Alberto Barison

Arezzo, 11 gennaio 2017 -  CAMBIAMENTI NELLA DIFESA DELL'AREZZO’, nello specifico tra i centrali. Arriva, ora è ufficiale, l’emergente Albeeto Barison dal Bassano, 22 anni e con lui preso giungerà un altro giocatore di retroguardia, in grado di dare spessore ed esperienza a un reparto che  ha qualche problema. In partenza Alex Sirri, 25 anni, che aveva un contratto fino al 2018 e quando sembrava diretto verso Mantova, ecco l’improvviso cambiamento. Si è inserito il Catanzaro, che sta cercando di salvarsi nel girone C di Lega Pro. L’accordo è praticamente stato raggiunto e oggi verrà dato l’annuncio. Milesi, 23 anni, è un obiettivo già da alcuni giorni del Modena diretto da Capuano e salvo sorprese sembra immimente il suo passaggio al club gialloblù. E intanto la società, col direttore sportivo Gemmi e il direttore generale Riccioli in prima fila, ovviamente con l’avallo del presidente Ferretti, sta dando la caccia a un centrale d’esperienza che sappia pilotare il pacchetto arretrato. Sono spuntati i nomi di Andrea Lisuzzo, 35 anni, ora al Pisa e fra i protagonisti pochi anni fa della cavalcata del Novara dalla C alla serie A, di Vincenzo Schiavi, 30 anni della Salernitana, di Polverini, 29 anni del Pisa. Intendiamoci, dura per vari motivi prendere uno di questi, ma l’Arezzo ci sta provando e in ogni si stanno seguendo anche altre piste. E’ evidente che per compiere un salto di qualità occorre un giocatore importante. Tornando a Barison, è già arrivato e lo avrebbe fatto nei giorni precedenti se non avesse avuto un attacco influenzale. Barison, 22 anni (ne compirà 23 il prossimo agosto), alto 1,86, veneziano di Dolo. Ha giocato nelle giovanili del Padova, poi una presenza nel Perugia in C1 nel 2013-2014, 5 nell’Ascoli in C1 con 5 partite, quindi nel 2015-2016 nel Bassano in C1 con Sottili allenatore, 23 gare e una rete. Nel campionato in corso 11 gettoni e un gol sempre con la squadra giallorossa veneta.

Intanto continua il tormentone dell'amichevole col Perugia di sabato. L'Osservatorio per le manifestazioni sportive ha rinviato a oggi la decisione, quindi ancora non si sa se i tifosi perugini potranno assistere al match o se ci saranno limitazioni.