Arezzo, è fatta: il presidente è Marco Matteoni, spazia dall'edilizia a tante attività

Comunicazione, ristorazione, catering, smaltimenti dei rifiuti oltre il settore costruzioni, per il quale è anche alla testa all'interno di Confartigianato. Zavaglia direttore generale

Marco Matteoni

Marco Matteoni

Arezzo, 29 novembre 2017 - Sarà quasi certamente Marco Matteoni il nuovo presidente dell’Arezzo. Imprenditore edile importante, è il presidente di Edilizia Confartigianato Imprese Roma. Opera soprattutto nella zona di Roma Nord, è leader di un gruppo solido. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma indiscrezioni molto attendibili portano a lui venute fuori nella giornata di ieri portano a lui. Matteoni peraltro risulta essere vicino al mondo dello sport. E’ anche intervenuto sul nuovo stadio della Roma sostenendo di essere favorevole ma non a Tor di Valle.

Guida la Matteoni Group (una holding) e altre aziende, ha il grosso delle sue attività sul fronte dell'edilizia ma poi spazia ormai in tanti settori: il benessere, la comunicazione, lo smaltimento rifiuti, il catering, i ristoranti. E da qualche mese è anche l’editore del Giornale d’Italia, un quotidiano online, fondato e diretto da Francesco Storace, ex segretario nazionale de La Destra e attuale presidente nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità.

Le radici nell'edilizia, il mestiere di famiglia fin dai tempi del nonno. Una famiglia che, ha sempre raccontato con orgoglio, ha contribuito a costruire Roma fin dagli anni Venti. E’ anche  proprietario di Italian Television, network che trasmette su 140 canali televisivi digitali terrestri e satellitari SKY in Italia ed Europa. Nel calcio è presidente onorario e sponsor dell’Asd Olimpus Roma, una società di calcio a 5..

Non c’erano ieri mattina i tre nuovi proprietari dell’Arezzo, all’incontro in Comune col sindaco Ghinelli, ma nel consiglio direttivo, oltre a Matteoni che come detto dovrebbe essere il numero uno, dovrebbero entrare Alessandra Comparelli, amministratore delegato di Neos Solution, che forse sarà la vice presidente e sarebbe la prima volta nella storia del club amaranto di una donna in questo ruolo, e un componente della famiglia Gatto.  In rappresentanza dei nuovi soci di maggioranza del club amaranto, c’era invece Franco Zavaglia, l’ex procuratore di Totti che quasi certamente assumerà la carica di direttore generale.

Presenti anche l’ormai ex presidente Mauro Ferretti, Andrea Riccioli, che lascia sia la carica di vice presidente che quella di direttore generale (forse potrebbe rimanere come consulente esterno), il vice sindaco Gamurrini, gli assessori Lucia Tanti e Tiziana Nisini.

In vista il consiglio di amministrazione della nuova proprietà, poi a fine settimana o all’inizio della prossima, la conferenza stampa di presentazione.  Intanto è ufficiale il nuovo direttore sportivo: si tratta di Piero Di Iorio, ex calciatore e in un recente passato ds con Fondi e Lupa Roma. Ferretti ha detto: «Credo che la scelta del presidente cadrà su un imprenditore romano conosciuto». E questo prima che cominciasse a filtrare con insistenza il nome di Matteoni.