Arezzo cinico e vincente: magia di Moscardelli, si riprende il terzo posto

Il bomber alla quattordicesima rete. La Cremonese ora è a quattro punti e rimette a distanza la Giana che si sta facendo sotto. In tribuna con la Rai l'ex allenatore Mario Somma

Moscardelli

Moscardelli

Arezzo, 27 marzo 2017 - E' la notte del delirio e del cinismo. L'Arezzo non fa miracoli: l'unico abilitato nel settore è Moscardelli, che firma in un colpo solo la rete numero 14 e un'altra prodezza personale con un lob vincente. L'Arezzo capitalizza, come aveva già fatto con il Livorno, la rete del suo mattatore: e tiene fino in fondo. Rischiando il pareggio nel secondo tempo, poi sfiorando il raddoppio nel finale.

Una vittoria che fa classifica. Con i tre punti l'Arezzo raggiunge di nuovo il Livorno e riacciuffa il terzo posto. Tiene a distanza la Giana, ancora vincente. E si avvicina alla Cremonese, che ora in fondo è a soli quattro punti.

Non è un Arezzo particolarmente tonico, non è brillante: maè anche un Arezzo che subisce pochi gol, che con il minimo sforzo fa il massimo risultato. E che resta protagonista fino alla fine dell'anno, in attesa dei play-off che arriveranno.

In trbuna ritrova il tecnico della promozione e del sogno, quel Mario Somma che ora è commentatore Rai e che ha raccontato in diretta la partita degli amaranto. E se la sua presenza fosse bene augurante sul risultato finale?

 

Parte subito alla grande la formazione di Sottili che dopo 7 minuti passa in vantaggio. Assist di Erpen e Moscardelli la mette dentro con un pallonetto meraviglioso. Nel giro di alcuni minuti altre due ghiotte occasioni per gli amaranto che di poco mancano il due a zero con Corradi, poi viene fuori la Pistoiese che va vicina al gol con Rovini e soprattutto con un colpo di testa di Priola su cui salva Borra con uno strepitoso intervento. Nella ripresa ancora ospiti avanti, amaranto in difesa e in sofferenza, Alcune aoccasioni per la squadra di Atzori, soprattutto con Rovini che a porta vuota non trova, non si sa come il tap-in vincente e due volte con Bellazzzini, ma Borra è attento. Nel finale Moscardelli per Arcidiacono ma Feola para.

Sabato insidiosa trasferta a Piacenza, con gli emiliani che vengono da sette vittorie di fila.

Il tecnico Sottili: "Vittoria molto sofferta, del resto eravamo in emergenza per assenze e giocatori non al meglio, ma molto preziosa, contro una buona Pistoiese. Un successo importante anche per il morale oltre che per la classifica".

Pagelle Arezzo: Borra 7, Cenetti 6-, Ferrario 5+, Solini 6, Sabatino 6, Bearzotti 5,5, Foglia 5,5, De Feudis 5,5, Corradi 5,5,  Erpen 6, Moscardelli 7+, Arcidiacono 5,5, Yamga 6.