Eccellenza al giro di boa, i match salienti dei dilettanti

La Bucinese prova a invertire il trend negativo, Baldaccio e Castiglionese in trasferta. In Promozione il Cortona cerca di risorgere. Soci prova la scalata in Prima

Biscaro Parrini Castiglionese

Biscaro Parrini Castiglionese

AREZZO, 4 dicembre 2017 - La Bucinese prova a riscattarsi nella sfida dei bassifondi contro il Jolly Montemurlo. È questo uno dei match verità del 15esimo turno di Eccellenza, la formazione del Valdarno non fa punti da un mese e negli ultimi turni ha imbarcato più di 10 gol, ma oggi è di scena una sfida con l'ultima della classe, nel primo turno dopo l'apertura del mercato di dicembre. Trasferta insidiosa per la Baldaccio sul campo dell'Aglianese, mentre la Castiglionese se ne va a Prato contro lo Zenith Audax con Gennaioli che potrà schierare il neo arrivato Biscaro Parrini.

In Promozione la capolista Pratovecchio avrà il suo da fare nel fortino casalingo dello Spoiano, il Laterina scende in campo a Pontassieve, per il Foiano c'è il Firenze Ovest, match interessante fra Subbiano e Sansovino, mentre il Cortona se la deve vedere con il Bibbiena, la squadra arancione ha un bisogno disperato di punti. Di scena anche lo «spareggio dei 15 punti» fra Castelnuovese e Terranuova.

In Prima categoria il Soci si scontra a San Casciano dei Bagni con la Fonte Bel Verde e cerca di rosicchiare punti alla capolista Torrita, oggi impegnata nel derby a Bettolle. Fra i match interessanti per la classifica c'è da segnalare Fratta Alberoro.