Caduta al Gp Liberazione ad Albergo. Tre allievi al pronto soccorso, poi vince Tiberi

Paura alla tradizionale corsa del 25 aprile in Valdichiana, poi per fortuna niente di grave

Ambulanza

Ambulanza

Arezzo 25 aprile 2017 - MOMENTI DI PAURA alla tradizionale corsa del 25 aprile in Valdichiana, il trofeo della Liberazione ad Albergo. Al secondo giro, dopo la zona dell'Infernaccio, tornando verso Albergo, c'è stata una brutta caduta in un tratto in leggera discesa. In tanti sono finiti a terra, tre ragazzi fra i 15 e 16 anni, l'età della categoria Allievi, sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Arezzo. Per fortuna niente di preoccupante, La corsa è stata sospesa anche perché le due ambulanze hanno dovuto portare i feriti in ospedale e quindi si è dovuto attendere il loro ritorno.

La gara è poi ripresa e si è decisa sull'impegnativo, spettacolare tratto di strade bianche da Oliveto verso Civitella. Il romano Antonio Tiberi che corre con la formazione montevarchina dell'Olimpia Valdarnese, ed è uno dei più forti In Italia, ha spiccato il volo, aumentando poi il vantaggio nei chilometri finali fra discesa e tratto vallonato. Tiberi ha preceduto all'arrivo un altro ragazzo fra i più forti, l'aretino Francesco Della Lunga del Pedale Toscano Ponticino che a 2'11" ha regolato Marco Benedetti (Olimpia), Guido Draghi, sempre dell'Olimpia e il campione toscano Enrico Baglioni del Pedale Toscano. Al via 99 ragazzi.

La giornata del 25 aprile come da un pò di anni a questa parte, ad Albergo con l'organizzazione della locale Polisportiva, ha visto in gara anche le due categorie di esordienti. Fra i primo anno successo di Damiano Condello (Fortebraccio da Montone), fra quelli del secondo di Armando Lettiero (Poggiomarino).

Fausto Sarrini