L'Arezzo cade anche con l'Alessandria. Matteoni: pago gli stipendi

Nuovo ko casalingo per l'Arezzo. L'Alessandria con il minimo sforzo si prende i tre punti. Amaranto fermati dalla traversa.

Fase di Arezzo-Alessandria

Fase di Arezzo-Alessandria

Arezzo, 11 febbraio 2018 -  Secondo ko consecutivo in casa per l'Arezzo. L'Alessandria passa nel primo tempo contro un Arezzo che ha fatto ben poco oltre a difendersi. Nella ripresa gli amaranto cambiano marcia e solo la traversa salva i grigi sulla botta di Cutolo. Nel miglior momento dei padroni di casa Gonzalez va via in contropiede e appoggia a Fischnaller il pallone che vale il raddoppio e fa scorrere i titoli di coda. La situazione comincia a farsi pesante perché con la nuova penalizzazione che ariverà, l'Arezzo precipiterà in piena zona play-out. Dura evitare gli sparegi a questo punto anche se il campionato è lungo, ma quello che preoccupa maggiormente è la situazione societaria.

Il presidente Matteoni aveva annunciato che sarebbe stato ad Arezzo per vedere la partita, incontrare i tifosi e illustrare il progetto sullo stadio, ma un virus influenzale lo ha costretto a stare a casa. Detto questo in molti a fone partita erano preoccupati per il futuro. Venerdì c'è la scadenza dei pagamenti che devono essere assolutamente rispettati altrimenti ci sarà la mazzata definitiva. Matteoni, anche arrabbiandosi, ha detto più volte che pagherà e lo ha ribadito anche in serata: "Ho saputo che molti pensano che io non rispetti la scadenza. Sono stufo di tutto questo accanimento nei miei confronti ma venerdì pagherò". Il presidente conferma che c'è una trattativa con imprenditori del Nord Italia interessati ad entrare in società.

In campo all'Arezzo in questo momento, oltre a certe difficoltà, non ne va una per il verso giusto, però il solo punto in quattro partite fa preoccupare. Serve una reazione a cominciare da domenica prossima a Pontedera.     

Il tecnico Pavanel: 2Abbiamo giocato molto male la prima mezzora, poi ci siamo ripresi e meritavamo il pareggio. E' un momento no, dobbiamo reagire".

Pagelle: Perisan 7, Muscat 5,5, Ferrario 5,5, Varga 6,5, Luciani 5,5, Foglia 6, De Feudis 6,5, Yebli 6, Cutolo 6,5, Moscardelli 6, Talarico 5, Di Nardo 5,5 

Riguardo

90' + 3' - Arezzo-Alessandria termina 0-2.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

85' - L'Alessandria arretra il baricentro e abbassa il ritmo di gioco. L'Arezzo attacca ma senza convinzione.

75' GOL ALESSANDRIA: alla prima occasione utile raddoppiano gli ospiti. Cotnropiede letale di Gonzalez che si invola verso la porta amaranto vede e serve al centro Fischnaller che incassa facilmente il gol del raddoppio.

64' - Cross dalla sinistra, Talarico sul secondo palo di testa colpisce debolmente tra le braccia di Vannucchi.

61' - Di Nardo si avventa su un pallone vagante in area ma calcia centralmente e Vannucchi blocca facilmente.

57' - Moscardelli cambia gioco su Cutolo che si accentra e guadagna un coner con una gran botta da fuori.

52' - Chinellato appoggia a Russini che nel cuore dell'area piccola manca il bersaglio.

51' - L'Arezzo ha iniziato con un altro piglio la ripresa dopo un primo tempo passato soprattutto in difesa alla ricerca del contropiede giusto.

50' - Luciani crossa per Moscardelli che si libera in mezzo a tre, ma il tiro è debole e Vannucchi blocca.

48' - Traversa di Cutolo. L'attaccante colpisce a botta sicura ma la traversa salva l'Alessandria.

47' - Di Nardo sulla sponda di Muscat calcia sul primo palo, Vannucchi manda in angolo.

46' - Due cambi per l'Arezzo. Entra Talarico per Ferrario e Di Nardo per Yebli. Cutolo e Talarico si posizionano sugli esterni a centrocampo nel 4-4-2 disegnato da Pavanel.

45' - Angolo per l'Arezzo, colpo di testa di Moscardelli, Vannucchi blocca. Niente recupero, termina qui il primo tempo.

44' - Palo di Moscardelli dal limite dell'area, l'Alessandria si salva in angolo.

40' - Clamorosa occasione per Nicco che da buona posizione coglie il palo, Gonzalez si ritrova il pallone sui piedi ma non riesce a ribadire in rete da due passi.

30' - L'Arezzo passa al 4-4-2. Difesa con Muscat, Ferrario, Varga, Sabatino. A centrocampo Luciani, Yebli, De Feudis e Foglia. In attacco Cutolo-Moscardelli.

27' GOL ALESSANDRIA: Sugli sviluppi di un corner Barlocco raccoglie la sfera e trova la rete con il pallone che impatta sul palo e varca la linea di porta.

26' - Punizione di Gonzalez, Sciacca di testa mette la palla nell'angolino ma Perisan vola per deviare in angolo.

25' - Prende coraggio la formazione di Pavanel che inzia ad essere con più frequenza nella metà campo ospite. Si scaldano intanto Cenetti e Talarico.

22' - Azione in solitaria di Cutolo che parte dalla destra, si accentra ma non inquadra la porta.

20' - L'Arezzo non è ancora riuscito a chiamare in causa Vannucchi. I due corner consecutivi calciati da Cutolo sono stati sventati dalla difesa piemontese senza problemi.

15' - Punizione di Gonzalez. Perisan in presa alta neutralizza.

7' - Incursione di Celjak che entra in area crossa sul secondo palo dove Russini da posizione defilata calcia fuori.

5' - E' L'Alessandria a fare la partita. Gli amaranto giocano di rimessa.

1' - Inizia la partita. Confermati gli schieramenti a livello tattico.

AREZZO (3-5-2): Perisan; Muscat (35' st Cellini), Ferrario (1' st Talarico), Varga; Luciani, Foglia, De Feudis (35' st Cenetti), Yebli (1' st Di Nardo), Sabatino; Cutolo, Moscardelli. A disposizione: Ferrari, Mazzarani, Benucci, Criscuolo, Franchetti, Campagna, Semprini, Regolanti. Allenatore: Massimo Pavanel. Indisponibili: Lulli, Della Giovanna.

ALESSANDRIA (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Giosa, Sciacca, Barlocco; Nicco, Gazzi, Gatto; Gonzalez (44' st Fissore), Chinellato (15' st Fischnaller), Russini (21' st Sestu). A disposizione: Pop, Ragni, Lovric, Ranieri, Blanchard, Ahmed. Allenatore: Michele Marcolini. ARBITRO: Federico Dionisi de L'Aquila (Antonio Spensieri di Genova - Alex Cavallina di Parma). RETI: pt 27' Barlocco; st 30' Fischnaller. Note - Spettatori: 1.500 circa. Recupero: 0' + 3'. Angoli: 12-6. Ammoniti: pt 37' Luciani; st 43' Varga.