Arezzo - Lupa Roma 3-1. Amaranto agganciano il Livorno al terzo posto

Netto successo amaranto al Comunale

Esultanza dei giocatori dell'Arezzo

Esultanza dei giocatori dell'Arezzo

Arezzo 4 dicembre 2016 - L’AREZZO continua a essere micidiale al Comunale. Dopo il pareggio col Como alla prima giornata, settima vittoria consecutiva, la pratica Lupa Roma archiviata con un secco 3-1. I valori fra le due squadre sono decisamente diversi e lo testimonia anche la classifica. Gli amaranto riagganciano al terzo posto il Livorno (vittorioso sabato in trasferta col Tuttocuoio). Dopo appena 28“ la banda di Sottili va in vantaggio ed è uno dei gol più veloci della storia dell’Arezzo. Appena battuto il calcio dì’inizio, Corradi lancia benissimo Bearzotti che va via a sinistra e batte inesorabilmente il portiere Svedkauskas. La Lupa è stordita, gli amaranto insistono, Polidori di testa sfiora il palo al 5’, ma il raddoppio è solo rinviato perché al 7’ Luciani serve Corradi che gira in rete. Partita già in cassaforte? Macché, visto che all’11’, ennesima distrazione difensiva stagionale, Aloi per l’ex Fofana che insacca. Nel frattempo Di Michele che aveva cominciato con un 3-5-2, che in fase difensiva diventava 5-3-2, torna al suo modulo consueto, 4-3-1-2. L’Arezzo potrebbe riportare a due le reti di differenza nel corso del primo tempo, ma il portiere della Lupa salva su Polidori. Nella ripresa l’Arezzo sfiora il tris all’11’ con un cross di Foglia su sui Polidori è anticipatodi un soffio, poi lo ottiene al 20’. Fallo in area su Solini in proiezione offensiva. Dal dischetto Erpen spiazza Svekauskas e firma il 3-1 che in pratica chiude la contesa.C’è spazio nella parte conclusiva per Moscardelli al posto di Polidori, Rosseti a rilevare l’infortunato Foglia e D’Ursi per Bearzotti. Vittoria piuttosto agevole degli amaranto che confermano una fase offensiva notevole, bene l’esterno Bearzotti e il centrocampista Corradi e non solo per i gol: due giocatori che peraltro non sempre trovano spazio, visto che le alternative soprattutto in certi ruoli non mancano. Necessario magari di evitare di prendere certi gol. La difesa ha tenuto bene con tro un avversario, a parte l’ex Fofanaa che soprattutto nel primo tempo oltre al gol ha creato dei problemi, ad esempio nel gioco aereo. Mercoledì di nuovo campionato, con l’Arezzo di scena nel derby di Prato contro l’ultima in classifica. Ma guai a pensare che sia facile, anzi serviranno attenzione e grinta dal primo all’ultimo secondo. 

Il tecnico Sottili: "Siamo partiti fortissimo, abbiamo segnato due gol, poi il gol evitabile subito ha fatto riaffiorare qualche problema, ma la squadra poi ha ritrovato il passo giusto. Tre punti importanti contro una squadra niente male aldilà della classifica".

Le pagelle: Benassi 5,5, Luciani 6+, Milesi 6, Solini 6+, Sabatino 6+, Foglia 6+, De Feudis 6+, Corradi 7+, Bearzotti 7, Erpen 7, Polidori 6, Moscardelli, Rosseti e D'Ursi ng

Diretta web dalle 16,30