Arezzo, con la Pistoiese dubbio Moscardelli. Livorno ora terzo da solo

Alcunei assenti e altri giocatori in dubbio fino all'ultimo

L'attaccante Moscardelli

L'attaccante Moscardelli

Arezzo 26 marxo 2017 -  <SIAMO IN EMERGENZA fra assenti e giocatori in dubbio fino all'ultimo, ma vogliamo vincere il derby con la Pistoiese anche se troveremo una squadra in salute> - sostiene il tecnico dell'Arezzo, Stefano Sottili.

L'allenatore scioglierà i tanti dubbi di formazione solo dopo la rifinitura della domenica.  Seduta a porte chiuse a partire dalle ore 15. Difficile avere la certezza dell’undici titolare che affronterà domani sera la Pistoiese alle 20,45, diretta su Rai Sport, soprattutto in difesa. Già perchè è questo il reparto più martoriato tra infortuni, problemi fisici e la convocazione in nazionale di Muscat che scnderà in campo questa sera. Il difensore tornerà solo domattina da Malta. A Roma lo aspetterà un’auto che lo porterà ad Arezzo in tempo per andare almeno in panchina. Di sicuro Sottili dovrà fare a meno di Barison per un problema al polpaccio. Solini ha saltato alcune sedute ma tra giovedì e ieri è tornato in gruppo. Alla fine l’unico difensore che ha lavorato a pieno regime è stato Stefano Ferrario che dovrebbe debuttare. Di sicuro la difesa tornerà a quattro. Ecco allora Sabatino a sinistra e Masciangelo probabile a destra, favorito sull’altro Luciani. Al centro c’è una grande incognita. Non è da escludere nemmeno una mossa a sorpresa, fino ad ora provata solo in allenamento come Sabatino o Rosseti nel ruolo di difensore centrale. In mediana toccherà a Cenetti e Foglia, mentre sugli esterni Arcidiacono, Bearzotti, Corradi e Yamga, anche lui con qualche problema in settimana, si contendono due posti. In attacco giocherà Polidori. Se Moscardelli non dovesse essere al cento per cento spazio a Corradi nel ruolo di trequartista o ad Erpen. Sottili infatti è stato chiaro. Il tecnico non vuole rischiare nessun giocatore di quelli che hanno accusato problemi fisici. 

Intanto il Livorno dopo il successo per 3-1 a Prato è al momento terzo da solo e l'Arezzo è stato ripreso dalla sorprenente Giana Erminio al quarto posto, ma ovviamente la squadra di Sottili deve giocare domani.