Arezzo da inseguimento: il Livorno vince, caccia ai tre punti per restare terzo

Nell'anticipo la vittoria in trasferta dei rivali. Oggi gli amaranto aspettano la Lupa Roma. Forse Erpen dall'inizio

Horacio Erpen

Horacio Erpen

Arezzo 4 dicembre 2016 -  Arezzo da inseguimento. Inseguimento obbligato. Perché nel posticipo serale il Livorno va a vincere in casa del Tuttocuoio: allunga in classifica, e così gli amaranto per restare terzi oggi hanno un risultato solo nella sfida interna con la Lupa Roma. Un risultato assolutamente alla portata, considerando che gli avversari sono nella parte bassa della classifica.

Quello che è certo è il modulo, più difficile semmai identificare gli interpreti del 4-3-3, o forse meglio 4-3-1-2, che Sottili riproporrà contro la Lupa Roma.  L’Arezzo contro i laziali scenderà in campo con lo stesso abito indossato a Gorgonzola. Spazio quindi a quel 4-3-3 dove l’unico punto ferma al momento è il centrocampo. Corradi, De Feudis davanti alla difesa e Foglia hanno strappato più di un consenso e la loro conferma al momento è scontata. In porta toccherà nuovamente a Benassi che in casa della Giana Erminio è stato costretto ad alzare bandiera bianca. L’infortunio ormai è alle spalle e il numero uno vuole tornare dall’inizio. In difesa non mancano le alternative. Punto fermo è l’insostituibile Luciani a destra, mentre al centro Sottili può contare su tutti e quattro i centrali. Favoriti sono Milesi e Sirri con quest’ultimo che potrebbe tornare in campo a distanza di oltre un mese dall’ultima apparizione. Ma anche Muscat e Solini hanno le loro chance. A sinistra Masciangelo è in vantaggio su Sabatino. In attacco tutti gli indizi puntano sulla conferma di Alessandro Polidori al centro del reparto. Moscardelli in settimana ha lavorato a parte tornando in gruppo e in campo solo giovedì. Sugli esterni c’è Erpen pronto a tornare dal primo minuto al posto di Grossi, mentre a sinistra Bearzotti e D’Ursi si contendono un posto.

Arcidiacono nemmeno ieri si è allenato con la squadra, mentre si è rivisto Kevin Yamga. Il francese infortunatosi contro il Tuttocuoio in Coppa Italia ha effettuato alcuni giri di campo di corsa lavorando poi a parte sotto lo sguardo del preparatore atletico. Da dire anche che nelle scelte di Sottili potrebbe influire anche gli impegni ravvicinati della prossima settima.  L’Arezzo infatti dopo l’incontro con la Lupa Roma di domenica (calcio d’inizio alle 16,30) andrà a far visita mercoledì al Prato per poi ricevere la Viterbese degli ex Invernizzi e Dierna domenica 11 dicembre alle 20,30 al Comunale, a meno come è auspicabile di un anticipo di qualche ora.