Arezzo, stasera con la Pistoiese il primo derby della stagione

Inizio al Comunale alle 20,45, diretta su SportiItalia

Il tecnico Bellucci

Il tecnico Bellucci

Arezzo 8 settembre 2017 - Il derby fra Arezzo e Pistoiese, il primo della stagione per gli amaranto, si gioca stasera in anticipo, di venerdì, con inizio alle ore 20,45, diretta su SportiItalia. Dopo la sconfitta con l'Arzachena in casa e una brutta prestazione, è arrivato il riscatto a Gorgonzola con la Giana Erminio, anche se occorre trovare maggiore continuità anche nell'arco della stessa partita e subire meno reti.

Due sortilegi da spezzare, il tabù Indiani, l'ottimo tecnico della Pistoiese che negli ultimi anni pur con squadre inferiori ha vinto o pareggiato con l'Arezzo senza mai perdere, il secondo di fermare l'emorragia di sconfitte interne che dura da aprile. Quattro in campionato e una in Coppa Italia fra la scorsa stagione e quella in corso.

Il tecnico Bellucci dovrebbe puntare ancora sul modulo 4-3-3 e davanti accanto a Moscardelli e Cutolo potrebbe debuttare Di Santo (un ritorno per lui dopo una stagione in D con gli amaranto) tuttavia in ballottaggio con D'Ursi. In difesa tornano a disposizione Muscat e Varga.  Ballottaggio fra Talarico e Luciani per il ruolo di terzino sinistro.

L'allenatore amaranto: "Troveremo un'avversaria di buon valore, guidata da un tecnico esperto e molto bravo. In sostanza sarà dura, però ho fiucia nelle possibilità della mia squadra. In settimana ho visto i ragazzi molto motivati e in buona condizione".