Arezzo che tour de force: stasera a Prato, domenica con la Viterbese

Dopo il successo sulla Lupa Roma, altre due partite in vista. E gli amaranto intanto tornano ad allenarsi in città

Bearzotti sta per segnare dopo appena 27"

Bearzotti sta per segnare dopo appena 27"

Arezzo 7 dicembre 2016 -  LA SETTIMANA del tour de force, quella delle tre sfide in campionato, si è aperta nel migliore dei modi per l’Arezzo e non solo per il successo sulla Lupa Roma. E’ arrivata l’ufficialità dell’accordo tra Arezzo, Olmoponte e Uisp. Un triumvirato che permetterà all’Arezzo di sfruttare uno dei due campi alle porte della città per due volte alla settimana. Quando gli amaranto saranno in via Del Verrocchio, le formazioni dell’Olmoponte si alleneranno sul campo di via Arno, un impianto gestito dalla Uisp.

«Questo accordo è maturato a seguito degli approfondimenti sull’impianto dell’Union Team Chimera che hanno evidenziato problematiche di tipo urbanistico ed edilizio maturate negli anni, tali da rendere quell’impianto non utilizzabile – ha spiegato l’assessore allo sport Lucia Tanti - rimane aperto il lavoro circa la possibilità di dotare lo stadio cittadino di un’area stabilmente deputata a centro sportivo all’interno del territorio comunale. Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione e al buon senso di tutti».

L’Arezzo in via Del Verrocchio andrà solo da lunedì prossimo. Questa settimana, segnata dal turno infrasettimanale di oggi a Prato alle 20,30, e dalla sfida con la Viterbese di domenica costringerà gli amaranto a un vero tour de force. Diversi i sostenitori amaranto al seguito.

Intanto quello segnato da Enrico Bearzotti alla Lupa Roma, domenica dopo 27", è il secondo più veloce nella storia dell'Arezzo, il primo tra i professionisti, dopo la rete lampo, appena 6"  di Magi il 25 febbraio 1956 in Arezzo-Antella allo stadio Mancini finita 3-0, in un campionato dominato dagli amaranto. Un record difficilmente battibile.