Arezzo 17 agosto 2013 -  BEFFARDO epilogo per la staffetta azzurra 4x400 di cui faceva parte Chiara Bazzoni, la ragazza nata ad Arezzo e residente a Bettolle, ai campionati mondiali a Mosca. Le azzurre erano giunte seste con 3’27’’39 col quartetto composto da Chiara Bazzoni che ha gareggiato in prima frazione, Marta Milani, Maria Enrica Spacca e Libania Grenot, ma quest’ultima a pochi metri dall’arrivo ha perso beffardamente il testimone e le ragazze azzurre sono state squalificate. Un vero peccato. Vittoria della Russia. 

Nei giorni scorsi la Bazzoni aveva superato lo scoglio delle batterie ai campionati mondiali di atletica leggera a Mosca giungendo sesta nella IV batteria ma grazie al buon tempo di 52’14’’ si era qualificata per le semifinali dove era stata eliminata ma protagonista di una gara dignitosissima, sesta con 52''11, vicinissima al personale di 52'06''.

In questa stagione la Bazzoni ha conquistato la medaglia d'oro sia ai Giochi del Mediterraneo che ai campionati italiani nei 400 e nella staffetta 4x400 metri.

Fausto Sarrini