Arezzo, 27 giugno 2012 - ERA NELL’ARIA, adesso è ufficiale. Daniele Bracciali parteciperà alle Olimpiadi di Londra nel doppio. Il tennista aretino, 34 anni compiuti lo scorso 10 gennaio, rappresenterà l’Italia insieme ad Andreas Seppi, altoatesino, reduce da un bel torneo nel singolo al Roland Garros e attualmente il migliore azzurro, tanto che giocherà anche il singolare a Londra, così come Fognini.

Per Bracciali, che qualche anno fa ha avuto l’intelligenza di specializzarsi nel doppio quando si era accorto che stava diventando troppo dura nel singolare, stanno arrivando diverse soddisfazioni, vedi nei tornei, vedi in Coppa Davis, dove ha contribuito a riportare l’Italia in serie A dopo tanto tempo e adesso la ciliegina della partecipazione a un evento di grandissimo rilievo come le Olimpiadi che cominceranno a Londra il 27 luglio e andranno avanti fino al 12 agosto, ma per quanto riguarda il tennis, gare dal 28 luglio al 5 agosto.

Solitamente, Bracciali gioca con Potito Starace, ma era un pò di tempo che si parlava di un doppio azzurro in chiave olimpica insieme a Seppi. La concorrenza si annuncia fortissima, tanto che al doppio parteciperanno con le rispettive nazioni anche i quattro tennisti più forti al mondo, ovvero il serbo Djokovic, lo spagnolo Nadal, lo svizzero Federer e il britannico Murray e altre racchette di alto livello, vedi lo statunitense Roddick, il ceko Berdych, l’argentino Nalbandian.

Ma Bracciali e Seppi possono in ogni caso disputare un buon torneo e non dimentichiamo che già partecipare alle Olimpiadi è motivo di grande soddisfazione, segnale che molto di buono si è fatto e si sta facendo.

I match si svolgeranno sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon, il palcoscenico dei Championships.