"Natale al Basilico" in ricordo di Marco

Lo spettacolo torna in scena al Teatro Signorelli di Cortona venerdì 7 aprile per onorare la memoria del regista Marco Nocchia. Serata in beneficienza

Il regista recententemente scomparso Marco Nocchia

Il regista recententemente scomparso Marco Nocchia

6 Aprile, Cortona  - Solidarietà in ricordo di un amico di Cortona. Venerdì prossimo 7 aprile al teatro Signorelli alle ore 21,15 il Piccolo Teatro della Città di Cortona torna in scena con lo spettacolo " Natale al basilico " di Valerio Di Piramo. L'associazione teatrale cortonese vuole così onorare la memoria di Marco Nocchia amato e stimato attore e regista della compagnia, prematuramente scomparso nel settembre del 2016 e al quale è stata, peraltro, di recente intitolata la sede in via Guelfa. Fu proprio Marco Nocchia, infatti, a curare la regia di questa commedia e a portarla in scena al Signorelli nel gennaio 2015 e al teatro San Francesco di Bolsena nell'aprile seguente, con successo di pubblico e di critica.

Teatro a braccetto con la solidarietà, perché i proventi della serata saranno devoluti interamente in beneficenza a favore del comitato Per La Vita " Daniele Chianelli", Associazione Onlus di Perugia per la ricerca e la cura di leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini.

Marco Nocchia, infatti, è stato a lungo curato nella struttura perugina e ha conosciuto da vicino questa realtà associativa.

Natale al Basilico è una divertente commedia in due atti sul tema natalizio, con Andrea Santiccioli, Lucia Palmer, Patrizia Banacchioni, Rossana Morelli, Mario Bocci, Leo Pescatori, Tommaso Banchelli e Carlo Andrea Pareti. Si tratta dello stesso cast di attori che avevano lavorato con Marco Nocchia e che ora sono a disposizione di Ferdinando Fanfani che cura l'attuale regia. Le scenografie sono di Mario Bocci e Riccardo Lovari, luci e suoni di Federico Calzini e Andrea Vezzani, direttrice di scena Livia Angori.

Laura Lucente