Arezzo, 23 novembre 2011 - Il loro primo Ep uscirà in primavera ma intanto i Walden Waltz hanno già ritirato un premio nel prestigioso ambito dei Los Angeles Music Awards. 

Tutti giovanissimi, Matteo Cassi, chitarra e voce, Giovanni Fabiani, pianoforte, Andrea Guerrini, basso,Filippo Giusti batteria, hanno tra i 22 e i 25 anni, con il loro sound ispirato ai Pink Floyd si sono già fatti notare da gente del calibro di Ron Nevison (Led Zeppelin e Who) e si sono esibiti in locali quali il Whisky A Go-Go sul Sunset Strip di Los Angeles, oltre ad aver registrato a San Francisco.

Le loro musiche, inoltre, saranno nella colonna sonora di un film in uscita nel 2012, ancora senza titolo, che narra la storia di un ragazzo rimasto letteralmente "folgorato" dall'ascotlo di Quadrophenia degli Who, tanto da decidere di cambiare vita. 

In programma per loro un tour di Festival che andrà da Londra agli Stati Uniti, senza dimenticare qualche tappa nella madrepatria.

"Per noi è un sogno che si sta avverando - afferma Matteo Cassi - l'importante è non fermarsi ma andare sempre oltre. Adesso, ad esempio, non vediamo l'ora di partire per Londra nella speranza di poter continuare a portare la nostra musica in giro per il mondo".