Circo itinerante sabato nel centro storico di San Giovanni Valdarno

Il 18 novembre la città di Masaccio ospiterà un nuovo evento "firmato" Confcommercio. Trampolieri e giocolieri del mondo circense allieteranno grandi e piccini per tutto il pomeriggio.

Personaggi del circo sabato a San Giovanni Valdarno

Personaggi del circo sabato a San Giovanni Valdarno

Arezzo, 16 novembre 2017 - Circo itinerante sabato prossimo a San Giovanni Valdarno. Il 18 novembre la città di Masaccio ospiterà infatti un nuovo evento del cartellone “ Il Sabato è uno spettacolo a SGV”, predisposto dalla Confcommercio, accogliendo i più pazzi personaggi del mondo circense. Dopo la magia delle fiabe, dalle ore 16 alle 20 il centro storico tornerà ad animarsi grazie all’estro dei personaggi del Circo Bamboo che sfileranno per le strade e le piazze della città. Composta da tre buffi e singolari personaggi, la parata stupirà e divertirà i passanti di tutte le età con sculture di palloncini, esibizioni sui trampoli, giocolerie e magie di fuoco. Gag e lazzi comici daranno vita e colore a luoghi comuni e angoli nascosti, con il coinvolgimento dei bimbi che diventeranno i veri protagonisti dell’evento. Sono attese famiglie e, ovviamente, tanti bambini in questo mese che precede il periodo natalizio.

L’evento vede il il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Banca del Valdarno, Negozio Partner Enel, Moretti SpA, GranArt - L’albero del pane srl, New Coffee srl e Soges. Naturalmente, a fare da cornice ai vari spettacoli, le attività commerciali, che si apriranno, come sempre, per un sabato all’insegna dello shopping e del divertimento. Il bilancio, fin qui, è da considerarsi assolutamente positivo. Nei sabati precedenti, infatti, l’affluenza in centro è stata davvero notevole, con intere famiglie che hanno trascorso qualche ora nel cuore della città di Masaccio, che si sta preparando ai mesi tradizionalmente dedicati alla vendita, dato che il Natale si sta avvicinando a grandi passi.

La crisi economica, per fortuna, sembra alle spalle, ma ancora non c’è una decisa ripresa dei consumi, come ha confermato di recente il presidente della Confcommercio cittadina Paolo Mantovani. La caduta si è fermata, ma bisogna aspettare i tempi tecnici necessari perché i consumatori torni a spendere come prima. Generalmente passa infatti sempre un po’ di tempo tra la fine delle crisi e la ripresa dei consumi. Dopo il Circo Itinerante Bamboo, l’ultimo appuntamento de “Il Sabato è uno spettacolo a SGV” è in programma per sabato 25 novembre: sarà la Compagnia Accademia Creativa a chiudere la rassegna con l’evento intitolato “Aspettando il Natale”.