"Basta, dormo in negozio": il barista di Bucine per la terza volta in balìa dei ladri. "E' un accanimento, siamo stremati"

Assalto con le mazze e via, vetrina sfondata un'altra volta. "Ora metterò telecamere e inferriate: e se necessario il letto, tanto a casa non dormo più". LE IMMAGINI DELL'ASSALTO AL BAR

Mauro Parrucci

Mauro Parrucci

Arezzo, 20 aprile  2015 - Senza fine, oltre ogni  sopportazione. Mauro Parrucci solom due giorni fa aveva raccontato la sua odissea, due furti in una settimana. E' arrivato il terzo, ancora nel bar «Rondine» che gestisce con la moglie. E se giovedì scorso aveva escluso di poter dormire nel locale in Valdambra, ieri l’idea ha cominciato a prendere corpo.

«Ne abbiamo parlato con il titolare del negozio qua vicino, così non possiamo davvero andare più avanti». I ladri hanno scelto di passare dal retro. Vertro in frantumi, poi la fuga a mani vuote perché ì dentro non c'era niente. Il telefono cellulare collegato al sistema d’allarme sveglia Parrucci alle 3.20.  «Mi sembra impossibile questo accanimento nei miei confronti».

«Miravano perl’ennesima volta all’incasso delle slot ma ormai porto via i soldi. Negli scaffali solo bottiglie d’acqua e merce di poco valore. «Installeremo un allarme sofisticato, con  telecamere, e robuste inferriate. E nel frattempo potremmo anche dormire nel locale, tanto a casa non chiudiamo più occhio

Nei giorni precedenti altri due colpi. Uno quasi a vuotop, l'alttro da 4000 euro. Spaccata la porta finestra. Sul retro le mazze utilizzate per sfondare. Una banda composta da almeno quattro persone, ripresa dalle telecamere di sorveglianza del distributore». I filmati sono al vaglio degli uomini dell’Arma.