Serate shopping, torna il prato in piazza: Sant'Agostino in verde per la notte bianca bis. Raddoppia anche il boulevard

Installazione venerdì 10 a cura di Ascom, sarà mantenuta fino a domenica. Via Roma e via Crispi chiuse per tutto il ,percorso anche la seconda volta

Il rendering della piazza trasformata in prato

Il rendering della piazza trasformata in prato

Arezzo, 2 luglio 2015 - Nella notte bianca resta al verde. E' il destino insieme la scelta di piazza Sant'Agostino, che nel carosello delle iniziative shopping di luglio piazza la solita zampata. Torna la piazza prato, a immagine e somiglianza di quella pubblicitù che negli anni '90 trasformava i centri storici in colpi d'occhio agresti.

L'associazione commercianti ripropone la piazza prato. Alla seconda notte bianca, quela di venerdì 10 luglio, il bis dopo l'evento di sabato destinato a trasformare per qualche ora la città.

Duecento metri quadrati, cinque olivi e il lato basso della piazza dove potersi stendere e riposare sotto le stelle. E il derby tra le piazze si colora di un altro appuntamento. Perché Piazza Grande si aggiudica, in quella stessa sera, le lanterne di fuoco e sant'Agostino risponde con il prato.

E nella stessa sera ecco il raddoppio del boulevard. E' quasi certa la chiusura bis di via Roma e via Crispi fino a via Guadagnoli: quella che sabato è una prima assoluta, riproposta dopo pochi giorni. Tra eventi, musica, spazi gioco e siparietti per conquiistare il popolo dello shopping. Insieme ai saldi, che poi sono il sale e il pepe della caccia agli acquisti di inizio luglio.