San Giovanni (Ar), 1 luglio 2011 - Anche il Valdarno ha da oggi uno 'Sportello Ascolto Donna', frutto di un lungo lavoro di concertazione tra le istituzioni territoriali, che conclude un percorso iniziato molti anni fa per l’attivazione degli sportelli di ascolto e informazione in provincia di Arezzo. 

Un punto di riferimento per tutte le donne che si dovessere trovare in situazioni di disagio, potendo far affidamento su personale competente e qualificato. Lo sportello resterà aperto tutti i martedì dalle 9 alle 12, o può essere contattato allo 055.9106454.

"La violenza sulle donne – afferma l’assessora alle Pari opportunità della Provincia di Arezzo, Carla Borghesi – invece che diminuire aumenta, soprattutto tra le mura domestiche. Per questo si rende necessaria un’attività territoriale continua e costante che non le lasci sole con il proprio disagio. È con grande soddisfazione quindi che abbiamo inaugurato lo sportello di San Giovanni Valdarno, il quale non rappresenta solo un nuovo e importante presidio per la vallata ma il completamento di un percorso che la Provincia di Arezzo segue e nutre da molti anni".

Lo 'Sportello Ascolto Donna Valdarno' sarà gestito dall’Associazione Pronto Donna, coordinato dal Centro Pari opportunità della Provincia e cofinanziato dalla locale Zona socio sanitaria.