Ruba attrezzi agricoli a un ottantenne ma viene scoperto e arrestato dai carabinieri

E' successo la scorsa notte, il furto opera di un ventisettenne rumeno

Carabinieri

Carabinieri

Arezzo, 2 settembre 2014 - Aveva rubato mezzi agricoli appartenenti a un ottantenne aretino ma è stato individuato e arrestato dai carabinieri di Arezzo. Il protagonista del furto è un ventisettenne rumeno che è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato.  

Verso le 2 della scorsa notte una pattuglia impegnata nel controllo del territorio, ha notato una Opel Zafira con targa bulgara che, a fari spenti, si stava immettendo in via Setteponti dopo essere uscita da una delle traverse della strada. Alla vista degli uomini dell’Arma, il guidatore dell'auto ha accelerato nella speranza di seminare i militari. Dopo un breve inseguimento, i due occupanti della Opel sono stati costretti ad abbandonare il veicolo nel sottopassaggio ferroviario di via Galvani e ad allontanarsi a piedi per i campi circostanti.

Sull’autovettura i carabinieri hanno ritrovato due decespugliatori e due motozappe, risultati provento di un furto commesso ai danni appunto di un 80enne di Arezzo. Immediate sono scattate le ricerche dei due che hanno portato a rintracciare e bloccare, nascosto tra i rovi, uno dei due malviventi, il 27enne rumeno, che è stato arrestato e portato nella camera di sicurezza della caserma Carabinieri di Arezzo.

Nella mattinata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha concesso all’arrestato i termini a difesa disponendo nei suoi confronti l’obbligo di dimora in Arezzo, con divieto di allontanarsi dalla sua abitazione nelle ore notturne.