Ritrovato davanti a casa con la testa spaccata: giallo nella notte ad Anghiari. Poi la risposta: un malore

Cinquantenne per strada in ipotermia per il freddo dell'alba. Trasferito in codice rosso alle Scotte di Siena. Indagano i carabinieri

Carabinieri in azione (foto archivio)

Carabinieri in azione (foto archivio)

Arezzo, 20 ottobre 2014 - Lo hanno ritrovato davanti alla porta di casa con la testa spaccata. E ora è giallo ad Anghiari:, che si è trascinato a lungo nella forbice tra malore e aggressione. E alla fine la prima versione è quella che si è fatta decisamente strada.  Indagano i carabinieri. E' successo ad Anghiari fra la notte e l'alba. I vicini di casa, in via del Crocifissino, hanno dato l'allarme intorno alle otto di mattina, ma poi hanno raccontato che erano almeno due ore che sentivano qualcuno lamentarsi.

Il protagonista, un cinquantenne, Alessio P., è stato trasportato ad Arezzo e sottoposto in ospedale a una Tac che ha rivelato alcune fratture del cranio. Di qui la decisione di trasferirlo a Siena, al policlinico delle Scotte, in codice rosso. L'uomo non ha mai ripreso conoscenza e dunque non ha potuto raccontare quel che gli è successo.

Lo scenario è  dunque che si sia trattato di un semplice malore e che il cinquantenne si sia trascinato fino alla strada per chiedere aiuto battendo poi la testa quando ha perso conoscenza.