Ragazzini turbo: su un'auto rubata accelerano al posto di blocco. Fuga, schianto, denunce

Minorenni, dovranno rispondere di resistenza, ricettazione e guida senza patente. Dopo un fuori strada contro un portone scappano a piedi

Posto di blocco

Posto di blocco

Arezzo, 29 maggio 2016 - Al volante di un’auto rubata non si fermano all’alt dei Carabinieri, danno gas, ma finiscono la loro fuga sulla facciata di una casa. Tutto da minorenni. Due minorenni, ragazzini terribili, protagonisti ieri mattina di un inseguimento a folle velocità al Pestello. Inseguiti dai carabinieri. Erano stati intercettati  da una pattuglia, ma anziché accostare hanno premuto l’acceleratore a tavoletta.

Brusco risveglio per i residenti. Intanto l'auto verde sterza in via Mincio, a doppio senso di circolazione, dove hanno rischiato di incrociare altre vetture. Infine, hanno raggiunto via Pestello Alto. L’autista ha frenato, ma è stato inevitabile l’urto contro il portone.

A quel punto i due adolescenti si sono fiondati fuori dall’automobile, tentando di dileguarsi a piedi. Invano. Gli uomini dell’Arma, infatti, sono riusciti a rintracciarli e a portarli in caserma. Denunciati di ricettazione, resistenzae e guida senza patente. La Panda è stata restituita al legittimo proprietario.