Fiamme sull'aereo di Pupo: "Eravamo in volo, ci hanno riportato indietro: la paura più grande della mia vita"

Era partito dal Canada dove aveva terminato un tour con la Ballantine Band e i Ricchi e Poveri. Ora la sua odissea su tutti i canali Tv

Pupo

Pupo

Arezzo, 25 marzo 2015 - " Ho avuto tanta paura, per usare un eufemismo". C'era anche Pupo a bordo del Boeing Toronto - Francoforte dirottato dopo pochi minuti dal decollo " per un principio di incendio che un uomo ha innescato con la sigaretta".

Questa le versione che ci racconta Pupo da Tirana, dove è impegnato in una serie di trasmissioni televisive. Diversa quella della compagnia aerea, che informa che l'inconveniente sia derivato da un surriscaldamento di un microonde.

« S iamo parti ti in pe r fetto orario alle 17.55 da Toronto. Lì avevo lasciato la mia band, la Ballantine Band e i Ricchi e Poveri con cui avevamo fatto un concerto ».  « Mi st a vo per addormentare, il pilota annuncia un contrordine. Saremmo tornati indietro. Ho iniziato a preoccuparmi » .

«Non capivo cosa stesse accadendo. U no steward italo canadese mi ha rivelato cosa stesse accadendo. In fondo all’aereo un signore dell’Est  aveva iniziato a fumare . L a sigaretta ha provocato u n piccolo incendio a bordo mett e ndo a rischio l’incolumità di 300 persone. Fiamme che sono state velocemente domate».

Dopo un’ora dal decollo l’aereo è tornato all’ aeroporto canadese «dove l’uomo è stato arrestato.  Me la sono vista veramente brutta. Non mi è mai capitat a un’esperienza simile in 40 anni di vita e di viaggi in tutto il mondo».