Pratovecchio (Ar),  21 settembre 2011 - Inizia giovedì 22 a Pratovecchio per l’organizzazione dell’Associazione Pratovecchio Europa e con il Patrocinio del Comune, la 21° edizione della Bierfes, Festaeuropa 2011. Un evento attesissimo ogni anno e che in questo 2011 è inserito nel contesto dei festeggiamenti per il 30° anniversario del gemellaggio tra Pratovecchio e la cittadina bavarese di Uffenheim, sottoscritto ufficialmente nel lontano 1981. Da giovedì fino a domenica birra,specialità gastronomiche tedesche  e tanto folclore sotto il tendone del  vecchio campo sportivo. Sarà servita birra non pastorizzata prodotta  secondo un’antichissima ricetta bavarese in esclusiva per la Bierfest pratovecchina dalla birreria artigiana Kauser di Ochsenfurt/Uffenheim, che può essere anche acquistata in bottiglia.

Primo appuntamento giovedì sera alle 20 con la cerimonia inaugurale e l’apertura del primo barile,  concerto della Filarmonica Enea Brizzi di Pratovecchio e concerto degli Umagroso. Venerdì apertura alle  18 ed esibizione della Gallachgan Musikaten; sabato e domenica  Bierfest pratovecchina apre alle 15,30.

Per i guidatori a disposizione la Freibie, analcolica e come ogni anno per tutte e quattro le serate attivo il progetto prevenzione alcolismo curato dal Sert ASL 8 – Zona Casentino. Venerdì e sabato in funzione treni speciali con partenza dalla Stazione di Arezzo alle 19,15, 19,50 e 20,18 e ritorno da Pratovecchio alle 0,45 e alle 2,30. E per saperne di più il numero telefonico 0575 504877 oppure il programma completo sul sito internet www.bierfest.us.