Venerdì 26 Aprile 2024

Prime sfilate di carnevale a Rigutino e Bucine

E a San Giovanni gli Uffizi con tre quintali di stufato

Carnevale

Carnevale

Arezzo 24 gennaio 2015 - Prime uscite di carnevale. Oggi al debutto Rigurino e Bucine mentre a San Giovanni si continua con gli Uffizi oggi abbinati al pregiato stufato alla sangiovannese. 

A BUCINE prima uscita domenica  a partire dalle 14,30 l’allegro corteo sfilerà per le strade cittadine. Ci saranno i carri della Peppa Pig, l’Arca di Noè, la Carrozza con cavalli e ci sarà pure l’amato trenino, il preferito dai più piccoli e dalle loro mamme. E tanto per rimanere nel clima carnevalesco le immancabili bancarelle con i dolci della tradizione, bomboloni, ciacce e altre delizie. E tanta allegria. Le uscite successive: 1-8 e 15 febbraio.

A RIGUTINO carnevale dei bambini domenica con replica l'1, l'8, il 15 e il 17 febbraio. Quarantaduesima edizione con carri allegorici e gruppi folk dalle 14, il trenino Rigutino Express e sorprese per chi acquista i coriandoli. Ingresso gratuito.

A SAN GIOVANNI domenica   si celebrano gli Uffizi di Santa Luci camarlengo e stufataro Franco Arnetoli, che ha ereditato dai suoi avi, quindi da secoli la famosa segreta ricetta dello stufato. Saranno cotti tre quintali di stufato e domenica alle 13 grande pranzo nei saloni della Basilica con 420 commensali, poi sfilata degli sbandieratori e del carroccio, la banda e i cavalli. Per i carri allegorici si divrà aspettare l'8, il 15 e il 17 febbraio.