Venerdì 26 Aprile 2024

«AAA, dipendenti cercasi»: Prada assume ancora tra Arezzo e il Valdarno per la pelletteria

Il marchio del lusso, già radicatissimo in provincia, compra spazi pubblicitari e annuncia nuovi insediamenti SU LA NAZIONE DI OGGI

Patrizio Bertelli

Patrizio Bertelli

Arezzo, 24 gennaio 2015 - AAA dipendenti cercasi. Prada cerca nuove leve. Il volo della grande azienda continua e continua rafforzando le sue radici aretine, le stesse del patron e amministratore delegato Patrizio Bertelli. E così ecco fioccare gli annunci. Sì, dipendenti cercasi. E qualificati pure. Le prossime assunzioni che Prada spa si appresta a fare, serviranno alla divisione pelletteria che ricerca profili professionali specializzati nella produzione di capi di pelle. Motivo? La prossima apertura di nuovi insediamenti produttivi a Terranuova Bracciolini e ad Arezzo.

E per reclutare le nuove leve Prada ha acquistato due grandi spazi pubblicitari nel nostro quotidiano. Buone notizie quindi, soprattutto in tempo di crisi. 

Quali profili professionali cercano gli uomini delle risorse umane di Bertelli e Miuccia? Addetti al taglio, addetti alla preparazione, addetti al montaggio banco e macchina, addetti alla rifinitura, tecnici per industrializzazione e tecnici per il controllo qualità.

Ai candidati si chiede però esperienza comprovata nella realizzaizone dei beni di lusso.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a: selezione. [email protected], oppure inviandolo a Prada spa sede di Terranuova Bracciolini in via di Poggilupi 992/998 o al telefono 0559134200 all’attenzione del responsabile delle risorse umane specificando nell’oggetto il rif. «Pell-2015».

«Si dovrebbe trattare di un progetto di potenziamento del settore pelletteria e delle unità produttive interne - spiega Guido Guiducci, responsabile Filctem Cgil, la categoria che segue tessile, abbigliamento e calzature, tra cui anche Prada - noi non abbiamo ricevuto una proposta specifica di assunzioni massicce, dovrebbe però trattarsi di normale attività di reclutamento di profili professionali qualificati di questa che è una grande azienda e che spesso ricerca nel territorio i suoi addetti. Dovrebbe essere un consolidamento degli stabilimenti della zona del Valdarno e l’ampliamento di quanto già esistente».

«L'azienda sta cercando profili professionali specializzati sia su Incisa (dove di recente c’è stata un’acquisizione) che sul Valdarno aretino per potenziare quello che è già esistente: secondo una linea consolidata Prada cerca dipendenti sul territorio».