Scontro aperto tra Luciano Bucci e Prima Montevarchi

Polemiche furiose dopo una nota del movimento che, nel dare il benvenuto al neo assessore ai lavori pubblici, parla di nomina fatta "finalmente, nel segno della competenza". Dura la replica dell'ex vice sindaco

Luciano Bucci, ex vice sindaco di Montevarchi

Luciano Bucci, ex vice sindaco di Montevarchi

Arezzo, 4 ottobre 2017 - E’ ormai scontro aperto tra l’ex vice sindaco del comune di Montevarchi Luciano Bucci e il movimento Prima Montevarchi. La classica “goccia che ha fatto traboccare il vaso” è stata il comunicato con il quale il movimento ha accolto l’arrivo a Palazzo Varchi del neo assessore ai lavori pubblici Lorenzo Posfortunato. “Plaudiamo per la nomina finalmente fatta ad un tecnico esperto, competente e adeguato ai bisogni della città”, ha detto Prima Montevarchi, segnando la rottura definitiva dei rapporti con il suo esponente più illustre.

"Diamo il benvenuto all'ing. Posfortunato - ha aggiunto il movimento-. La squadra di governo del sindaco Chiassai Martini diventa ancora più forte e senza dubbio più equilibrata e serena. Avanti con il lavoro!". A stretto giro di posta è arrivata la replica di Luciano Bucci, che ha definito l’uscita della forza di maggioranza piena di “cattiveria e denigrazione gratuita” , annunciando che proseguirà il suo impegno in politica con la P maiuscola , “in quanto le attestazioni di fiducia che mi sono venute e mi vengono dai cittadini me lo impongono”. “Non posso tollerare – ha aggiunto - che, seppure in maniera volpina, si faccia passare pubblicamente il messaggio che non sono un tecnico esperto e competente. Dopo oltre 40 anni di professione nella più grande azienda di trasporti e servizi del paese non ho bisogno di dimostrare a dei “parvenues” o a dei “politici” che per decenni sono stati sotto naftalina, il mio valore e la mia competenza professionale. Ho fatto parte di staff di progettazione e direzione lavori di natura pubblica e privata di rilevanza nazionale e questo la dice lunga sulle livorose comparazioni di taluni”.

Bucci ha infine ricordato di essersi congratulato personalmente con il neo assessore Lorenzo Posfortunato mettendosi a disposizione per ogni eventuale necessità e occorrenza. La polemica è corsa anche sui social network e a prendere posizione sono stati due consiglieri di maggioranza, Arturo Velotto e Mario Ghezzi. Ghezzi ha “bacchettato” Prima Montevarchi, affermando che, a suo dire, si è trattato di una frase infelice. “Chi redige questi post? – Si è chiesto Ghezzi -. Nome e cognome, prego. Si rendono conto, ad di là del livore, che non fanno certo un favore al nuovo assessore? Prima Montevarchi ha un ruolo importante nell’amministrazione e valenti consiglieri. Certe uscite provvide rischiano di essere controproducenti”.