Montevarchi. La Lega Nord annuncia "mani libere" per le votazioni in Consiglio Comunale

E' una presa di posizione molto importante quella annunciata, in queste ore, dalla segreteria provinciale della Lega Nord, che a Montevarchi appoggia Silvia Chiassai. Completa autonomia decisionale.

Il consigliere comunale della Lega Andrea Pesucci

Il consigliere comunale della Lega Andrea Pesucci

Arezzo, 17 ottobre 2017 - La Lega Nord Toscana, che appoggia a Montevarchi la giunta Chiassai, non ha alcuna intenzione di andar dietro alle azioni, definite “speculative”, dell’opposizione, ma avrà comunque le mani libere quando si tratterà di votare i provvedimenti, in completa autonomia. Non una presa di distanza, ma una puntualizzazione decisamente importante quella del Carroccio, la cui segreteria provinciale, alla luce delle recenti polemiche anche con l’ex vice sindaco, ha deciso di intervenire nel dibattito politico aperto in città dopo la presa di posizione delle altre componenti della maggioranza di governo, che hanno preso le distanze in maniera netta da Luciano Bucci.

“Il nostro intento primario – hanno detto i vertici del partito – è quello di lavorare intensamente e coscienziosamente per il bene dei montevarchini. Chiaramente, pur non essendone partecipi direttamente con un nostro rappresentante non appoggeremo azioni speculative dell’opposizione tendenti a sfiduciare l’attuale Giunta, sorta anche col nostro fattivo contributo elettorale. Parimenti, però, ad oggi, non sentendoci parte integrante di questa Giunta – ha aggiunto il partito di Salvini - , intendiamo avere sempre le mani libere, potendo prendere, dunque, quando servirà, delle decisioni in completa autonomia; per quanto concerne, ad esempio, la questione dell’antistadio, monitoreremo l’evolversi del tutto, prima di dare un definitivo parere in merito”. “La Lega Nord Toscana – è la conclusione – sa bene come rilanciare Montevarchi ha le idee chiare e le perseguirà fino in fondo, con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei residenti.” In consiglio comunale il Carroccio è rappresentato da Andrea Pesucci.

Intanto l’ex assessore Luciano Bucci scende in campo in maniera ufficiale e lancia ufficialmente “Siamo Montevarchi”, definita “associazione civica di fatto, senza tessere, senza cariche, dove ognuno avrà diritto di partecipazione e di espressione, nel solo interesse volto a perseguire il miglior sviluppo nella città dove viviamo”. Il varo del movimento è arrivato nei giorni scorso, nel pieno delle polemiche dopo l’annuncio del sindaco Silvia Chiassai Martini del salvataggio da parte del Comune dell’antistadio. Insomma, il dibattito politico-amministrativo a Montevarchi si preannuncia intenso anche nei prossimi mesi.