Il ritorno di Renzi: Arezzo il 4 novembre sarà quasi certa tappa del suo tour in treno

L'ex premier ha lanciato la campagna elettorale con "Destinazione Italia", un lungo giro sui binari. La fermata nel sabato della prossima Fiera

RENZITRENO_7220819_095432

RENZITRENO_7220819_095432

Arezzo, 21 ottobre 2017 - Il ritorno di Matteo Renzi. Torna ad Arezzo ad appena due mesi dal suo ultimo tour in città. Era arrivato a inizio settembre, per un incontro politico e insieme per la presentazione del suo libro alla Casa dell’Energia. Rimette Arezzo nel suo navigatore già ai primi di novembre. Non c’è ancora la certezza totale, quella di un appuntamento già scritto in calendario: ma i giochi sembrano davvero fatti.

Renzi arriva a cavallo di «Destinazione Italia», il treno sul quale ha deciso di lanciare una lunga campagna elettorale verso le politiche del 2018. Era partito pochi giorni fa dalla stazione Tiburtina e già ha inanellato alcune tappe di una mappa che dovrebbe portarlo in almeno cento città italiane. E Arezzo sarà della partita. La data dovrebbe essere quella di sabato 4 novembre e il treno dell’ex premier dovrebbe arrivare in Stazione nel pomeriggio, orario da definire come il resto del programma.

Ad aspettarlo naturalmente i vertici del Pd, a cominciare dall’ormai certo nuovo segretario provinciale Albano Ricci, candidato unico al congresso. E una mappa ancora allo studio. E’ un sabato di Fiera e quindi niente esclude che Renzi decida almeno di sfiorare quello che resta il massimo evento aretino.Ma le ipotesi possono essere mille. Una per tutte? Beh, Arezzo resta tra le altre cose la città del Calcit e del volontariato sul fronte ospedaliero e sanitario. Non è escluso quindi che decida di affacciarsi anche su questa realtà.