A Montevarchi si polemizza anche sulle panchine di piazza Mazzini

Botta e risposta tra il consigliere di Montevarchi Democratica Francesco Maria Grasso e l'amministrazione comunale. Al centro del contendere, lo spostamento delle panchine da piazza Mazzini all'autostazione.

Panchine di piazza Mazzini al centro delle polemiche

Panchine di piazza Mazzini al centro delle polemiche

Arezzo, 28 settembre 2017 - A Montevarchi le polemiche sono ormai all’ordine del giorno. L’ultima in ordine di tempo riguarda lo spostamento delle panchine di piazza Mazzini, area del centro storico al centro, spesso, di schiamazzi notturni. L’operazione è stata portata avanti negli ultimi giorni ed è stata fortemente criticata dal consigliere di Montevarchi Democratica Francesco Maria Grasso, che ha accusato la giunta di aver tolto le sedute per non farci sedere gli extracomunitari. “Ci avviciniamo ai metodi e ai pensieri di altre epoche – ha tuonato Grasso – .Vergogna infinita per la comunità di Montevarchi. Attendiamo smentita o giustificazione”.

E’ arrivata poi la replica dell’amministrazione. “Le panchine – hanno detto da Palazzo Varchi – , non sono state rimosse, ma sono state spostate nell’area dell’autostazione in seguito ad una serie di richieste che ci sono giunte da chi utilizza gli autobus e dalle famiglie dei ragazzi che salgono in pullman per andare a scuola. Spesso sono costretti a sedersi in terra e quindi ci è stato chiesto di provvedere. Tra l’altro – ha spiegato il comune di Montevarchi – piazza Mazzini sarà sottoposta ad un’opera di riqualificazione legata allo sviluppo del Memorario e quindi cambierà comunque aspetto. Nessuna volontà di togliere le panchine agli extracomunitari, ma solo la necessità di far fronte ad una richiesta ben precisa che ci è arrivata”. La vicenda è finita anche sui social network, con gli immancabili commenti che accompagnano vicende di vita quotidiana. Politiche e non.