Le prove della Giostra, ancora una pioggia di cinque. Vannozzi in gran forma

Ma anche gli altri cavalieri sono andati bene. Scortecci non più in discussione / FOTO AMPI SERVIZI SU LA NAZIONE OGGI IN EDICOLA E SU EDICOLA ON LINE

Gian Maria Scortecci

Gian Maria Scortecci

Arezzo,  3 settembre 2014 -  Ancora una pioggia di cinque nelle prove di Giostra con un Alessandro Vannozzi in grande forma per C olcitrone. Bravo anche Scortecci. Bene come sempre i cavalieri di Porta Sant'Andrea, giornata positiva pure per Mammuccini di Porta del Foro. Insomma, la sfida della piazza si presenta sotto i migliori auspici. Inatnto non sembra più esserci discussione: è' di Gian Maria Scortecci il posto di secondo titolare per Santo Spirito nella Giostra di domenica. Il giovane cavaliere gialloblù se lo è aggiudicato giorni a suon di cinque in prova, aggiudicandosi di fatto il ballottaggio contro Andrea Bennati.

Il rettore della Colombina, Ezio Gori, aveva confermato alla vigilia che la competizione esisteva: "Siamo una squadra - dice - nella quale non esistono nè titolari nè riserve. Va in campo chi si dimostra il migliore". Ovviamente è intoccabile Elia Cicerchia, ma anche Scortecci parte favorito: nell'estate al campo di allenamento gialloblù si è dimostrato più bravo del compagno, che pure si è meritato la chance con i due cinque e il quattro colpiti nelle ultime edizioni della Provaccia.