Passeggiata in bici con paura: travolge con l'auto un gruppo di ciclisti e un trentenne finisce in rianimazione

Si spostavano tra Toscana e Umbria, i feriti sono di Sansepolcro. Brutta caduta in terra SU LA NAZIONE DI OGGI

Brutto incidente tra auto e un gruppo di ciclisti

Brutto incidente tra auto e un gruppo di ciclisti

Arezzo, 30 marzo 2015 - E’ piombato con la sua auto su un gruppo di ciclisti della Valtiberina: e due sono finiti in ospedale a Città di Castello . Per un trentenne di Sansepolcro la situazione è sembrata fin da subito più seria, e difatti dopo gli accertamenti di rito il ciclista è stato trasferito nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sarebbero serie anche se non corre pericolo di vita.

Momenti di p aura soprattutto per i due trentenni finiti a terra nello scontro: entrambi resident i a Sansepolcro, ieri mattina fra Fighille e Pistrino ; sono caduti dopo l’urto con una Volksvagen, mentre erano in sella alle loro bici per un piccolo tour tra Toscana e Umbria . L’incidente è avvenuto quando erano da poco passate le 11 e il gruppo di corridori, tutti provenienti dalla Valtiberina toscana, si stava recando da Pistrino a Fighille .

All’altezza di una semicurva, i ciclisti hanno incrociato la vettura condotta da un trentaduenne di Città di Castello. L’esatta dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale, i due ciclisti si sono scontrati con la parte laterale dell’auto, cadendo violentemente a terra. I medici, dopo aver eseguito tutti gli esami, hanno tenuto in osservazione uno dei due; l’altro, come detto, è stato poi trasferito in rianimazione .