Parte il Giardino delle Idee versione estate con Malvaldi e Perrella

Ci saranno anche Paolo Mieli, Federica Bosco e Selvaggia Lucarelli al giardino pensile della Provincia in via Ricasoli ad ingresso libero da giovedì a domenica alle 21

MALVALDI

MALVALDI

Arezzo, 23 luglio 2014 - Parte giovedì con il doppio incontro con Malvaldi e Perrella, la quattro giorni di serate letterarie e musica in versione acustica del Giardino delle Idee. Appuntamento da giovedì 24 luglio alle 21 con un doppio incontro. Ci saranno Malvaldi, Perrella, Mieli, Bosco e Lucarelli, questi gli autori della versione estiva del Giardino delle Idee (di cui La Nazione è media partner) che questa stagione ha ospitato indoor 15 autori e i loro libri. Adesso Il Giardino dà appuntamento al pubblico, da giovedì a domenica per la sua versione all’aperto. Gli incontri con gli autori si svolgeranno come di consueto nella cornice del giardino pensile della Provincia di Arezzo in via Ricasoli ad ingresso libero. Ogni incontro sarà alle 21.

Si parte con quello doppio di giovedì. Con l’introduzione di Barbara Bianconi torna il chimico e scrittore Marco Malvaldi per la presentazione di “Il caso non esiste” (Rizzoli editore). Il giallista pisano è autore anche  serie del BarLume da cui è stata tratta la serie televisiva di Sky. A seguire con l’introduzione di Barbara Bianconi e le domande di Nadia Frulli la scrittrice e giornalista Valeria Perrella che presenterà Tempo di imparare (Einaudi editore).

Il Giardino prosegue venerdì, la presentatrice accompagnata da Luca Caneschi introdurrà il giornalista, scrittore e volto noto televisivo Paolo Mieli per la presentazione de I conti con la storia (Rizzoli editore).

Sabato ospite la scrittrice e sceneggiatrice Federica Bosco per la presentazione del libro SMS Storie Mostruosamente Sbagliate (Mondadori editore), presentano Barbara Bianconi e Linda De Benedictis.

Il Giardino si conclude domenica 27 luglio alle 21 con la giornalista, scrittrice, blogger e volto noto televisivo Selvaggia Lucarelli che presenterà Che ci importa del mondo (Rizzoli editore). Con l’introduzione di Barbara Bianconi e le domande e sollecitazione di Andrea Avato.

Ma quest’anno le parole diventano anche musica. Ecco allora arrivare ogni sera le straordinarie storie di Paolo Saporiti, che presenta il suo primo disco in italiano, prodotto e arrangiato da Xabier Iriondo, in un incontro-scontro fra folk e sperimentazione. E poi ci sarà Francesca Messina che esordisce con il suo progetto da solista in italiano “Femina Ridens”. Al Giardino arrivano anche Ilaria Graziano e Francesco Forni che presentano “Come 2 me” il loro nuovo disco che segue il fortunato esordio "From Bedlam to Lenane”, acclamato dalla stampa come uno dei migliori episodi del 2012 vincitori del premio MarteAwards2012 nella categoria “miglior disco". Il Giardino torna in diretta sulle frequenze in FM di Radio Wave International (98.5 e 106.1 Mhz nella Provincia di Arezzo) tutte le sere dalle 21. E ci saranno anche parole, suoni e immagini in bianco e nero, fatte di silenzi, introverse e carismatiche, colorate dagli scatti fotografici di Luca Brunetti.