Oltre l’oro: le nuove sfide dei mercati. In un forum gli scenari del nostro futuro

La Nazione e Unicredit insieme, giovedì l’evento al Bicchieraia

Convegno

Convegno

Arezzo, 25 novembre 2015 - FA TAPPA anche ad Arezzo l’iniziativa organizzata da QN-La Nazione e da Unicredit. L’appuntamento è per giovedì 26 alle 17 al teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia, per un’iniziativa intitolata «Gli Ori di Arezzo,manifattura, cultura e arte del buon vivere», nell’ambito del ciclo «Dal Borgo al Mondo: innovazione, nuovi nercati e nuovi soggetti». L’obiettivo è definire il profilo del nuovo modello economico italiano valorizzando il ruolo del credito nel sostegno e nella promozione dei territori e delle loro peculiarità. Nel forum, imprenditori, ricercatori, intellettuali e rappresentanti istituzionali si confrontano sulle strategie da perseguire per cogliere le opportunità di un mercato che cambia ogni giorno. Questo incontro si inserisce nel ricco programma delle iniziative territoriali del nostro quotidiano che si sviluppa attorno a due parole chiave: informazione e identità. Due concetti centrali anche per UniCredit che della sua identità territoriale, solida base sui cui ha costruito la propria fitta rete internazionale, ha fatto la bandiera. Una rete che, oltre ai servizi prettamente bancari, permette e asseconda lo scambio di competenze e conoscenze, «informazioni» che l’istituto mette a disposizione della clientela e del sistema Paese per favorire l’accelerazione soprattutto sui temi chiave dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. Anche quest’anno, è su questi cardini che si muove questa collaborazione. «In particolare - si legge in una nota della banca - nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’editore Monrif, UniCredit ha scelto di essere partner dei forum «Dal Borgo alMondo», cinque appuntamenti che attraversano l’Emilia Romagna, la Toscana e le Marche con l’obiettivo di porre in evidenza storie di successo, opportunità di mercato, nuovi strumenti di analisi e di lavoro. Perché il valore aggiunto di un sistema territoriale si moltiplica se proiettato in un’ottica di relazioni, laddove le competenze si completano e dove l’offerta trova nuovi spunti nel rispondere alle necessità reali». AD AREZZO, prosegue la nota., «l’esperienza della redazione da sempre punto di riferimento per l’informazione della provincia si confronta con una banca che ha costruito la sua struttura distributiva a seguito di progressive integrazioni tra le varie banche confluite nel Gruppo (Credito Italiano, Banca di Roma, Banca dell’Umbria) e le nuove Agenzie UniCredit aperte negli ultimi anni. L’attuale struttura commerciale di UniCredit in provincia di Arezzo conta su 13 agenzie, 1 Centro Corporate, 1 Agenzia Private con 87 dipendenti ed una quota sportelli che supera l’8% per gestire più di 15.000 clienti. E’ da questa comunanza di intenti che si rinnova la partnership tra il quotidiano più rappresentativo della provincia e l’importante Gruppo bancario internazionale con le radici ben salde sul territorio».