Nuovo festival? Valenti all'attacco: "Aspettavamo risposte su Arezzo Wave, lavoravano ad un altro evento. Ci ridiano il marchio"

Il patron a muso duro. "Avremmo detto no? Bene, ci dica Romizi quando, dove e con che parole" SU LA NAZIONE DI OGGI

Mauro Valenti

Mauro Valenti

Arezzo, 18 aprile 2015 - Morto un festival se ne fa un altro? No, il festival dato per morto non è morto per niente. E attraverso il suo partron Mauro Valenti vaal contrattacco sul nuovo festival appena annunciato.

«L’assessore Romizi – spiega Valenti - annunciando un festival rock estivo, dice che si è scelto di fare un nuovo evento e non Arezzo Wave perché «non è stato ad oggi possibile coinvolgere Valenti in un’ottica di organizzazione che coinvolgesse tutte le realtà del territorio invece che una sola», ergo è stata fatta questa scelta».

Quindi? «Chiedo e sattamente quando avremmo rifiutato questo coinvolgimento, in quali occasioni e con quali parole, se era un pour parler o se una comunicazione scritta a cui non abbiamo risposto. Arezzo Wave è ancora in attesa di una risposta a diverse cose che avrebbero determinato l’esistenza di Arezzo Wave 2015 ».

Chiedemmo la conferma dell’area del rugby per settembre. «Il pro-sindaco a novembre ci confermò la volontà del comune di fare Arezzo Wave. Poi nessuna risposta, chiedemmo se il Comune poteva restituirci la proprietà del marchio Arezzo Wave (per il 50% del Comune). Gasperini confermò l’interesse per Arezzo Wave .

Poi a fine marzo l’incontro con Romizi alla riunione provinciale della Toscana dei Festival. «Scopriamo che Romizi è lì per sostenere un nuovo festival rock».