Ritorno alle origini con «9» il nuovo album dei Negrita

E' uscito in tutti i negozi di dischi e nei digital store l'ultimo disco della rock band aretina

 I Negrita escono

I Negrita escono

Arezzo, 24 marzo 2015 -  «Sono libero e ancora vivo, livido ma positivo, liquido come un rio, libero a modo mio». Parole e frasi da «Ritmo Umano» brano contenuto in «9», il nuovo albume dei Negrita che esce oggi in tutti i negozi di dischi e nei digital store.

Lo hanno annunciato con un countdown che andava avanti da giorni su Facebook sulla pagina ufficiale della rock band aretina e adesso Pau e compagni presentano «9» il nuovo album che anticipa il nuovissimo tour di concerti che partirà il 10 aprile dal Mandela Forum di Firenze e che andrà avanti fino a fine mese con 8 date già confermate in giro per l’Italia.

Il nuovo album «9» è stato anticipato dal primo singolo Il gioco. La canzone che hanno scelto per lanciare il disco, è un brano che ricorda i primi brani della famosa band rock italiana. La volontà di ritornare alle origini è testimoniata dallo stesso Drigo che ha affermato: «I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock».

E, in effetti, tutte le sonorità presenti nel disco confermano questa inversione di marcia. Le canzoni presenti nel disco sono: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que serà, serà, Se sei l’amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I’m in love, Niente è per caso, L’eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua.

«Voglio una vita di scorta per osare di più e due ali di carta per andare più su», cantano i Negrita nel brano «Que serà, serà» contenuto tra le nuove tracce del l’ultimo disco.

In programma, poi, un instore tour e un tour vero e proprio che accompagneranno l’album uscito oggi.