Muore a 16 anni: scontro in moto con l' auto che gli taglia la strada. Accorre il fratello

Tragedia della strada a Terranuova: l'incidente a mezzanotte in viale Europa. L'adolescente morto dopo alcune ore in rianimazione all'ospedale della Gruccia

Massimiliano Galasso

Massimiliano Galasso

Arezzo, 22 maggio 2016 - Un'altra tragedia della strada, un altro morto ragazzino, un'altra famiglia che piange per un figlio, altri amici che soffrono per l'improvvissa perdita di un coetaneo. E' successo stanotte a Terranuova, vittima un sedicenne: Massimiliano Galasso, che viveva nella frazione terranuovese della Cigogna.Si annuncia nel senso del lutto questa domenica di maggio, funestata fin dalle prime ore da un gravissimo incidente.

Il ragazzo era in sella alla sua moto, che si è scontrata in viale Europa con un'auto. Ancora imprecisate le cause, sulle quali stanno lavorando i carabinieri che hanno rilevato l'incidente: distrazione? Velocità? Imprudenza da parte di qualcuno dei protagonisti? Impossibile dirlo per ora, anche se pare che l'auto abbia tagliato la strada alla moto svoltando verso sinistra. Sta di fatto che le condizioni di Massimiliano lì per lì non parevano gravi ai primi soccorritori.

Un'ambulanza del 118 intervenuta sul posto lo ha trasportato all'ospedale della Gruccia, dove i medici ne hanno deciso il ricovero in rianimazione quando sono emerse le lesioni interne riportate nel'urto contro il muro verso il quale la moto è stata proiettata. Massimiliano ha lottato per alcune ore, ha lottato disperatamente per la vita che a 16 anni un ragazzo ha ancora tutta davanti. Ma non c'è stato niente da fare. E' morto nelle prime ore della mattinata.

Tra i primi ad arrivare sul luogo dell'incidente il fratello del sedicenne, che frequentava un istituto superiore del Valdarno, il Vasari. Non sapeva niente, si è fermato perchè ha riconosciuto la moto e il casco di Massimiliano, la cui famiglia è molto conosciuta nella zona della Cicogna. Ora c'è un intero paese che piange per la tragica fine del ragazzo.