L'ultima caccia al voto: il sindaco di Livorno per i 5 Stelle, mongolfiere, campioni olimpici, cabaret

Oggi "Campioni nella vita e nello sport" organizzato dalla lista "Dalle chiacchiere alle soluzioni".

Mongolfiera al Prato

Mongolfiera al Prato

Arezzo, 28 maggio 2015 -  Chiusura della campagna elettorale di «Insieme Possiamo» e «Cittadinanza Attiva» per Gianni Mori sindaco domani in piazza San Michele. Dalle 21 musica con Hurria arabic ensemble Stefano Ferri dei De Corto Fantasia Pura Italiana (foto).

Festa anche per «Arezzo in Comune», la lista che appoggia Matteo Bracciali, che parte alle 17,30 di oggi da piazza San Jacopo. Si parte con un tour di Arezzo in carrozzina, per toccare con mano le difficoltà e gli imprevisti che incontra chi è costretto a vivere su una sedia a rotelle, un momento di sensibilizzazione per l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche. Dalle 18,30, al via Hyde Corner, uno spazio libero e autogestito dove i candidati e chiunque abbia qualcosa da dire, racconterà le proprie idee riguardo la città. Seguirà un piccolo spettacolo teatrale improvvisato da due Roberto Ciofini e Gianni Mutarelli. Ci sarà poi la ormai immancabile apericena, il momento comicità con i Noidellescarpediverse e, alle 21,15, il concerto de Il Pan del Diavolo. E ripulitura collettiva di piazza Sant'Agostino.

Ieri , in piazza San Jacopo, l’evento promosso dalla lista «Dalle chiacchiere alle soluzioni», guidata da Maria Cristina Nardone, dal titolo «Campioni nella vita - campioni nello sport», con la presenza di sportivi olimpici e non solo. Ci saranno Luca Massaccesi, Andrea Giocondi, Felice Mariani (oro olimpico di judo), Gennaro Cirillo e Giovanni Merlini, psicologo e psicoterapeuta diversamente abile. Da confermare la presenza del campione olimpico Aldo Montano.

«Una mongolfiera, per ammirare la città dall’alto». Lo offriranno ai cittadini, la Lista OraGhinelli ed il candidato sindaco Alessandro Ghinelli, oggi e domani dalle 20 a mezzanotte. Base di partenza il Prato. Evento di chiusura insieme al comizio che si svolgerà in piazza San Jacopo venerdì alle 18.

Per i Cinque Stelle venerdì 29 maggio la Notte dell'Onestà. Alle 17.45 la partenza di un corteo pacifico da Sant'Agostino per giungere alle 18 in piazza Giotto. Comizio pubblico alle 20 in piazza Sant'Agostino con il candidato a sindaco Massimo Ricci e rappresentanze anche di vari comitati locali. Ci sarà anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, alla guida del primo comune toscanmo guidato dal movimento di Grillo.

A Terranuova la chiusura della campagna elettorale per le regionali di SI Toscana a Sinistra. Alle 20 una cena per i candidati valdarnesi alla Regione alla pizzeria "Il Campino" nel parco pubblico Tiziano Terzani.

Alle ore 18 al centro di aggregazione di Quarata, i candidati incontreranno i cittadini sulla questione cave. L’iniziativa è promossa dal comitato Quarata.

Alle 18.30 di venerdì 29 maggio, Andrea Vignini a Cortona insieme al Sindaco Francesca Basanieri sotto le Logge del Teatro Signorelli per un caffè con elettrici ed elettori: al centro il programma e il futuro della cittadina etrusca.