Checco Zalone riapre l'Arena Eden: non solo cinema, arriva Benvegnù

La rassegna da domani e per tutta l'estate: una serie di eventi da qui alle prossime settimane. Ecco il cartellone

La locandina di "Quo Vado?"

La locandina di "Quo Vado?"

Arezzo, 28 giugno 2016 - Curato da Officine della Cultura con musica live, teatro, spettacolo, incontri e tanto cinema da vivere all’aperto e non solo grazie alla doppia proiezione tra Arena e Piccolo Eden. Inaugurazione del cinema sotto le stelle mercoledì 29 e giovedì 30 giugno alle ore 21,30 con la commedia di Checco Zalone “Quo Vado?” mentre nella sala del Piccolo, dalle ore 20,30 - in un’alternanza d’orario che si manterrà per l’intera durata del cartellone - sarà proiettato “Gli invisibili” di Oren Moveman con Richard Gere. A seguire la ricca programmazione cinematografica (ri)porterà sotto il cielo di Arezzo “Finding Happiness – Vivere la felicità” il 1 luglio, “Microbo & Gasolina” , dal 1 al 3 e 6/7 luglio, “Lo chiamavano Jeeg Robot” il 2 e 3 luglio, “Fuocoammare” dal 6 all' 8 luglio, “The Danish Girl”, 8 e 9 luglio,  “Brooklyn” 9 e 10 luglio, “La pazza gioia” 10 e 12 luglio, “Il piccolo principe” (13 e 14/07), “The Legend of Tarzan” (dal 14 al 16 e ancora dal 20 al 24 e 28/07), “Steve Jobs” (15 e 16/07), “Macbeth” (20 e 24/07), “Veloce come il vento” (28/07), “Perfetti sconosciuti” e “Julieta” (30 e 31/07).

Si segnala che in caso di pioggia il film dell'Arena sarà proiettato al Piccolo Eden appena terminato il film delle 20:30. Nessun pericolo, dunque, di perdere una delle belle visioni estive proposte dall’Eden! Il teatro salirà sul palcoscenico dell’Arena martedì 12 luglio, alle ore 21:30, con il gradito ritorno del trio tutto nostrano formato da Andrea Biagiotti, Uberto Kovacevich e Riccardo Valeriani nella commedia brillante di Jerome K. Jerome “Tre uomini in barca” co-prodotto da Libera Accademia del Teatro e Officine della Cultura.

Domenica 17, sempre con inizio alle 21:30, sarà invece la musica live a impadronirsi dell’Arena con il concerto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink, evento anteprima del Festival delle Musiche che prenderà avvio in Val di Chiana, in particolare a Monte San Savino, mercoledì 20 luglio. Musica live che tornerà sotto le stelle lunedì 25 con l’attesa data del “Cronoillogical Solitudo Tour” di Paolo Benvegnù, cantautore dalle tanti doti con un rapporto straordinario con la città di Arezzo.

Mercoledì 27 sarà la volta di un’altra formazione interamente aretina, l’Arezzo Jazz Orchestra, con il progetto musicale “Blowin’ over Hancock – Tributo a Herbie Hancock”. Ultimo appuntamento in musica, ma solo per il mese di luglio, ancora con una data attesa e un cantautore dedito alla sperimentazione, Marco Parente, presente nell’Arena Eden con il Nuovo Tour “Disco Pubblico”. Da segnalare da giovedì 21 a sabato 23 luglio il ritorno negli spazi dell’Eden del Passioni Festival con ancora incontri ed eventi tutti da scoprire.