Marco Fardelli è il nuovo Capitano di Sant'Andrea. Dopo 30 anni succede al padre Carlo che vinse davanti a Sandro Pertini. Maurizio Carboni confermato Rettore.

Andrea Lanzi, il più votato alle elezioni, sarà Vice Rettore, Filippo Chiodini Rettore Vicario

Marco Fardelli detto "Globo", nuovo capitano biancoverde

Marco Fardelli detto "Globo", nuovo capitano biancoverde

Arezzo, 4 marzo 2015 - Sant’Andrea ha il suo nuovo Capitano: è Marco Fardelli, figlio di quel “Capitan Carlino” che conquistò con i bianco verdi 4 lance d’Oro a cavallo tra il ’78 e l’85, tra cui la storica del 29 settembre 1984 alla presenza del Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Sposato con due figli, “Il Globo” (nome d'arte ndr) è figurante dal 1983 e appartiene al gruppo dei “ragazzi del Fonterosa”, la zona di Porta Sant’Andrea da cui provengono molti degli attuali dirigneti; Fardelli è in Consiglio dal 2009 e la riconferma in questo mandato gli è valsa la nomina a Capitano, ruolo ricoperto finora da Luca Bichi che esce di scena con due importanti vittorie all’attivo su quattro giostre (settembre 2013 e giugno 2014), per un totale di 3 successi su 5 edizioni (con la giostra di giugno del 2006).

Scontata la riconferma di Maurizio Carboni nel ruolo di Rettore, figura di spicco che si accinge a diventare uno dei dirigenti più longevi della storia di Sant’Andrea.

Andrea Lanzi, il più votato di questa tornata elettorale, è stato nominato Vice-Rettore mentre a Filippo Chiodini è stata assegnata la carica di Rettore Vicario. Tra le conferme quella di Gianni Sarrini nel ruolo di Cancelliere e di Mauro Dionigi nella veste di Camerlengo.

Saverio Crestini