Management del dolore post operatorio al Karemaski, Requie a Fragorock

Fine settimana tra feste di chiusura nei locali, contest e tanta musica

requie

requie

Arezzo, 22 maggio 2015 - Weekend in musica. Venerdì 22 appuntamento all’Offician 7 con la serata Joya, a partire dalle 21,30 la cena di “Eventi catering” e l’intrattenimento musicale di Riccardo Ricci, Alex Paolelli, Gabriele Parri, Nicola Lucioli con la voce di Giuseppe Pepi e Diego Grazi, a seguire musica e djset e ingresso donna omaggio entro le ore 01:00. Sabato all’Officina 7 party di chiusura della stagioen Factorui. Musica ocn Dj’s: Bizio, Iacopo & Andrea aka 2manymoneys, Lorenzo (Suicide Machine 2.0) e Omero. Per raggiungere facilmente e comodamente il locale saranno messe a disposizione navette gratuite A/R da Piazza Guido Monaco. venerdì 22 all’Equestrian Una Cena spettacolare e divertente, Broadway per una sera si trasferisce al Centro Ippico di Arezzo una Crew internazionale si esibirà direttamente dai palcoscenici del famoso quartiere newyorkese. Music Design from Toqueville Milano e djset di Simone Farinelli e voce del Conte Max. Cena e Aperitivo curata da “Ristorante Tonino & Giromagi. Ultima notte sabato 23 maggio al Principe di via Newton ad Arezzo cena in musica con Walter e Dido e nella pista grande Frank ventura, nel privè Reoyal marco Mancini e Fabien Pizar, Tiziano di Nardo e Dario Migliorini. Grandi live questo fine settimana al Karemaski di via Edison ad Arezzo:  sabato 23 maggio sul palco Management del Dolore post Operatorio dalle 23.

E’ uscito il 28 aprile il nuovo disco della chiacchieratissima band. Il terzo disco viene pubblicato dall’etichetta di punta della scena italiana La Tempesta Dischi anticipato da un singolo e video del brano “Scimmie”. Da maggio è partito un corposo tour in giro per l’Italia, anticipato da diversi showcase di presentazione del disco negli store Feltrinelli con anteprima nazionale il 27 a Milano. La band sul terzo disco: “Questo disco è dedicato a tutti quelli che, quando arriva qualcuno che dice: “fate quello che volete, ma non toccate l’albero con la mela”, si dirigono immediatamente verso l’albero con la mela. Questo è l’amore, due ragazzi tutti nudi vengono messi dinanzi alla difficile scelta tra l’immortalità e la conoscenza. Tutti sappiamo che meravigliosa scelta hanno fatto”. Il disco è stato prodotto e registrato da Giulio Ragno Favero presso il Lignum Studio di Villa del Conte (Pd). Le immagini collage della copertina e dell’artwork sono opera di Pasquale De Sensi. Le nuove tracce scritte dalla band e raccolte in I Love You sono undici. Come sempre il tono fortemente letterario della scrittura del cantante Luca Romagnoli si rispecchia anche nei titoli. Due testi sono di altri autori: Scrivere un curriculum è tratto dalla poesia del premio Nobel Wislawa Szymborska, mentre Il mio giovane e libero amore è tratto da uno scritto anarchico del 1921. Ecco la tracklist: Se ti sfigurassero con l’acido / Scimmie / Vieni all’inferno con me / Scrivere un curriculum / La patria è dove si sta bene / Le storie che finiscono male / Il Primo maggio / Per non morire di vecchiaia / Il mio giovane e libero amore / Il campione di sputo / Lasciateci divertire. L’idea per il titolo dell’album nasce dall’omonimo film del 1986 di Marco Ferreri, dove il protagonista (Christopher Lambert), stanco del suo rapporto con le donne, si innamora di un portachiavi con la forma di un volto femminile che al suo fischio risponde dicendogli “I love you!”. Si accorgerà di non essere l’unico verso il quale la faccina usa queste premure. 

All’interno della cornice della “Sagra della Fragola”, che si svolge a Quarata il terzo e il quarto fine settimana di maggio, parte quest’anno una gara musicale tutta giovane e dallo spirito originale: Fragorock Contest 2015.La prima edizione della sfida combattuta a suon di chitarre e batterie, che vede protagoniste otto band emergenti composte da giovani e giovanissimi musicisti del territorio aretino, si è paerto la sera di venerdì 15 maggio al parco recentemente riqualificato dagli abitanti di Quarata durante le “giornate  del decoro urbano” promosse dal Comune di Arezzo, per proseguire venerdì 22, e concludersi domenica 24 maggio con la finale. La giornata conclusiva di domenica 24 sarà incorniciata dal concerto dei REQUIE che presenteranno il nuovo album “L’altra faccia dell’amore” e da altri eventi musicali promossi in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia. Si parte alle 15:00 con la finale di KidsWave 2015, concorso musicale organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e dedicato ai piccoli grandi usicisti, per proseguire con l’esibizione dei vincitori di Arezzo Wave Music School 2014 e 2015; a partire dalle 21:00 ci sarà la finale del Fragorock Contest insieme a un ospite a sorpresa direttamente da Arezzo Wave Band Toscana che saluterà il pubblico insieme al verdetto finale della gara. Tutte le serate saranno presentate da Valentina Marconi - La Regina della Mortadella GF12.