Cinquecento banchi, 1500 bambini: il mercatino Calcit domenica invade il centro

Domenica la kermesse intorno alla quale è cresciuta la sanità aretina. Si svilupperà come al solito intorno all'Eden. Come cambiano sosta e circolazione

Calcit

Calcit

Arezzo, 3 maggio 2016 - Tutto pronto per la sessantesima edizione del mercatino del Calcit. Domenica l'area Eden sarà invasa dagli allegri banchetti, ben 500, degli oltre 1500 bambini. 

Questa volta l'obiettivo è raccogliere il denaro per il pagamento della tomosintesi. Lo strumento, già presente ed operante nella senologia del San Donato nella palazzina Calcit, è necesario per la prevenzione senologica.

L'unità di senologia di Arezzo, struttura espressamente dedicata alla patologia mammaria, si pone così tra i centri di riferimento regionale e nazionale. La prevenzione senologoca è fondamentale per tutte le donne.

Lo strumento ha un costo di 120 mila euro e consentirà di fare passi da giganti nella diagnosi precoce del tumore al seno. Ancora una volta tutti i cittadini attraverso il Calcit consentono alla sanità pubblica di assicurare a tutte le donne  affette da tumore al seno l'accesso ad un percorso di assistenza specifica in linea con le quelle internazionali. 

A sostegno dello spettacolo di colori e sapori, come sempre, vi si troveranno oggetti dalle forme e misure disparate nonché operosi soci, amici e sostenitori del Comitato aretino disponibili a contribuire nel dare risalto a tutto ciò con l’unico scopo di sostenere la ricerca e la cura delle malattie oncologichea beneficio della salute dei cittadini.