Lidia e Melys: insieme a sostegno della Fondazione Veronesi

Sabato si è svolta la vendita straordinaria per finanziare la ricerca contro il tumore al seno e la campagna Pink is Good

paolo veronesi

paolo veronesi

~~Arezzo, 21 ottobre 2014 - Ottobre è il mese dedicato alla cura ed alla prevenzione del tumore al seno. La Delegazione di Arezzo della Fondazione Umberto Veronesi, coordinata dalla Dottoressa Laura Carlini, promuove nel mese di ottobre numerose iniziative a sostegno delle ricerca scientifica contro il tumore al seno. Tra queste, l’evento che si è svolto sabato 18  ottobre al negozio Lidia in Corso Italia, 82 in collaborazione con Melys. Durante la serata sono state presentate e vendute le esclusive mantelle in puro cashmere realizzate da Melys. Le mantelle, che saranno in vendita ancora per tutto il mese di ottobre, sono un classico della tradizione Melys, sono state prodotte per Fondazione Umberto Veronesi in 24 esclusive gamme di colori.

Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno del progetto Pink is Good, per la lotta contro il tumore al seno.

Melys, dal 1956, è un punto di riferimento nella lavorazione a maglia Made in Italy. Fin da ragazzina, Amelia Donati – fondatrice dell’azienda - sognava il suo futuro: Amelia crede profondamente nei suoi sogni e comincia a scrivere la storia di Melys, eccellenza a livello internazionale nella manifattura di alta gamma.  “Andiamo. Sento che a Parigi c’è qualcuno che ci aspetta...”.  È con un lungo viaggio in automobile nella capitale della moda, che ha inizio la storia di Melys. La tenacia, l’ambizione, la determinazione di tutti coloro che, in quasi sessanta anni, hanno dimostrato la capacità di sapersi rinnovare ogni volta, senza mai dimenticare le proprie origini ha consentito a Mlys di raggiungere importanti traguardi.

In una congiuntura sfavorevole come quella attuale, ci sono aziende che presentano una situazione in controtendenza, come Melys: 11 milioni di euro di fatturato, 110 dipendneti ed altrettanti collaboratori esterni presso laboratori artigianali del territorio. Una lavorazione Made in Italy, che parte dal filo come imprescindibile origine di un’espressione di stile. Già la scelta della materia prima rappresenta un segno della personalità di Melys, per un’eleganza al di fuori del tempo, fatta di tessuti e filati dalle proprietà straordinarie. Oggi, dopo quasi sessant’anni, Melys è un’azienda moderna ed in continua evoluzione, che coniuga tradizione ed innovazione tecnologica per realizzare i migliori capi di abbigliamento Made in Italy.

Come la mantella in puro cashmere, un classico della tradizione Melys, prodotta per Fondazione Umberto Veronesi in 24 esclusive gamme di colori, in vendita nel contro di Arezzo presso Lidia. Melys ha scelto di sostenere Pink is Good, per la ricerca sceintifica contro il tumore al seno. Un progetto al femminile portato avanti da un’azienda che da sempre si basa sul sapiente lavoro delle “sue donne”, sulla nobiltà della loro arte. Un patrimonio raro ed ancor più prezioso, in un tempo che corre via sempre più veloce, troppo spesso scandito da scelte che lasciano poco spazio all’immaginazione ed al saper fare. La cura del dettaglio e la capacità di valorizzare tutto ciò che è piccolo. Pazienza, precisione, sensibilità: l’esaltazione di doti che appartengono all’universo femminile, per una ricerca quasi maniacale della perfezione. Connubio ideale tra bellezza e dedizione: la ricchezza di valori di una delle più antiche tecniche di lavorazione.

Le mantelle saranno in vednita per tutto il mese da Lidia, boutique storica del centro di Arezzo, presente da decenni in città, è gestita dal 2006 da Elena Sartorio. Spazio polivalente nel quale è possibile trovare una selezione tra i migliori marchi della moda. Lingerie, capi di abbigliamento ed accessori di un lusso italiano di alta gamma: proposte al femminile per il giorno e per la notte. Versatilità e ricercata eleganza nel vestire la donna in ogni momento della giornata.