Arezzo, 17 maggio 2017 - Un viaggio nel tempo. Il tempo perduto ma che una foto, un'immagine possono di colpo riproporre davanti agli occhi. E' il sale della collezione che proponiamo ai nostri lettori.

In regalo con La Nazione martedì avete trovato il raccoglitore. Sulla copertina una delle nostre immagini, quella che troverete oggi, insieme al giornale: una gita in bicicletta sul monte Falterona.

E così avanti, ogni martedì e venerdì. Dieci immagini imperdibili, tutte pescate da uno scrigno straordinario: l'Archivio Alinari. Immagini che raffigurano la città e la provincia viste da scorci diversi. Angoli di territorio ma spesso e volentieri uniti a personaggi della vita quotidiana, il cui sguardo sembra quasi aiutare a bucare la distanza che ci divide da loro.

E in parallelo all'uscita delle immagini sempre sul giornale troverete una vera raccolta di foto d'epoca, queste in gran parte prese da un altro scrigno, il Foto Club La Chimera, nostro partner già in passato per iniziative di questo tipo.

Un viaggio, che vi proponiamo di seguire da qui al 20 giugno, completando di uscita in uscita il raccoglitore che avete ritirato in edicola insieme al giornale e che se vi manca potetet ancora chiedere al vostro giornalaio di fiducia. Per scoprire scorci del passato. Per imparare a conoscerci meglio.