Lavoro, domanda e offerta si incontrano alla borsa-mercato

Centinaia di aziende a caccia di personale al palaffari

colloquio

colloquio

Arezzo, 5 aprile 2015- Saranno centinaia le aziende presenti, migliaia di colloqui in una giornata. Decine e decine di curriculum fotocopiati alla mano. Sono state 1050 le assunzioni per contratti prevalentemente stagionali nelle edizioni precedenti. In tempo di crisi c’è grande attesa per la XX edizione della Borsa Mercato Lavoro che si svolgerà ad Arezzo il 28 aprile dalle 10 alle 16 al Arezzo Fiere e Congressi. Un’occasione per aziende e giovani in cerca di lavoro di mettersi in vetrina e di incontrarsi.

Le iscrizioni sono già aperte. Saranno presenti anche quest’anno importanti aziende del settore turistico aretino in cerca di personale da assumere.

L'evento è patrocinato dalla Provincia, dal Comune, dall’Ordine Consulenti del Lavoro Arezzo e dalla Camera di Commercio. E’ inoltre previsto un salone orientamento al lavoro e un convegno su Jobs Act e formazione. E la partecipazione per aziende e candidati è gratuita. Basta andare sul sito borsamercatolavoro.it e caricare la propria adesione. La Borsa Mercato Lavoro è una manifestazione ideata e realizzata dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano, soggetto accreditato dalla Regione per lo svolgimento dei servizi al lavoro. Alla manifestazione parteciperanno importanti aziende del settore turistico che ricercano personale da assumere. I candidati potranno partecipare gratuitamente all’evento effettuando i colloqui di selezione con i titolari e i responsabili del personale delle aziende presenti. Una manifestazione unica, che ha permesso in tutte le precedenti edizioni l’attivazione di nuovi contratti di lavoro.

Una bella occasione non solo per chi cerca lavoro ma anche per le aziende. La cui partecipazione è gratuita e permette di effettuare un numero elevato di colloqui con personale qualificato in cerca di un’occupazione da inserire in organico. Le aziende infatti avranno a disposizione uno stand personalizzato gratuitamente.

La Borsa Mercato Lavoro nel Turismo in Toscana è giunta al settimo anno e la prossima edizione si terrà proprio al palaffari di Arezzo. Per accedere all’area colloqui è necessario effettuare una pre registrazione su internet quindi presentarsi la mattina dell’evento muniti di diverse copie del proprio curriculum vitae.

Tra i requisiti richiesti la conoscenza almeno di una lingua straniera. Non solo contratti. Sì perchè all’interno del salone orientamento sarà possibile trovare anche informazioni su borse di studio e tirocini in Italia e all’estero, oltre a corsi di formazione online gratuiti.