La pizza lancia sant'Agostino: in piazza Grande quattro giorni dal 7 luglio?

L'evento perso ad agosto per la Giostra straordinaria dovrebbe essere saldato alla seconda notte bianca in centro: il programma

IL PRATO DELLA NOTTE_7561198_053400

IL PRATO DELLA NOTTE_7561198_053400

Arezzo, 30 maggio 2016 - La festa della pizza è bersagliata dalla pioggia ma blinda il ruolo di piazza Sant'Agostino nell'estate della movida. E dopo la pizza godrà del traino di un festival ormai indiscutibile: quello che attraverso l'Aurora affollerà le serate estive. Che da quelle parti viaggiano al ritmo non di una al giorno ma quasi.

E piazza Grande? E' incartata come un pacchetto regalo dalle Giostre del Saracino ma prepara la riscossa a sorpresa. ;La Festa sotto le stelle doveva essere recuperato subito dopo la giostra di giugno: ma stavolta era andato a incrociare una festa dei motori. Quindi? Sa prendendo piede forse la soluzione più felice: agganciare l’evento, riportato a quattro giorni filati, alla seconda uscita della notte bianca. E’ in calendario per l’8 luglio, un venerdì.

Partirebbe il giovedì con la classica cena sotto le stelle,  oltre 530 persone a tavola, il prato nel mezzo, il resto del mondo ad affollare gli altri locali e le gastronomie. Venerdì tutto il centro aperto fino a mezzanotte ma riservando a piazza Grande la partenza delle lanterne di fuoco, che sembrano nulla ma in realtà spostano le famiglie. E poi avanti anche il sabato e la domenica, tra gastronomia, musica e cotillons.