L'ultimo saluto a Primetto. E Vauro gli dedica una vignetta

"E ORA HA un nuovo bellissimo castello lassù tra le nuvole. Ciao Primetto". Il vignettista satirico Vauro ha salutato a suo modo l’amico Barelli, con una vignetta a lui dedicata

La vignetta di Vauro

La vignetta di Vauro

Arezzo, 21 agosto 2014 - "E ORA HA un nuovo bellissimo castello lassù tra le nuvole. Ciao Primetto". Il vignettista satirico Vauro ha salutato a suo modo l’amico Barelli, con una vignetta a lui dedicata. Lui non c’era ai funerali che si sono tenuti stamani nella piccola cappella del Castello di Sorci.

Ma erano tanti gli amici che si sono radunati per l’ultimo saluto a Primetto, almeno trecento. La salma è stata tumulata poi nel piccolo cimitero di san Lorenzo di Anghiari. Dall’altare la figliaVeronica ha ricordato alcuni aneddoti tanto cari a suo padre; c'era anche l’amico di sempre Carlo Fuscagni, ex direttore di Rai 1, l’onorevole Walter Verini; entrambi hanno ricordato la grande energia, la bontà, la gentilezza di Primetto Barelli. Anche il sindaco Riccardo La Ferla è intervenuto. Presenti anche Brunella e Pasquale Bellucci, genitori dell’attriceMonica, una famiglia alla quale Barelli era legato da anni di amicizia.