Venerdì 26 Aprile 2024

L'Arezzo perde lo scontro salvezza a Sassari con la Torres. Esordio amaro per Yaisien e Testardi, quest'ultimo espulso nel finale. Play-out sempre a tre punti

A Sassari confermato il momento molto difficile degli amaranto

Il gol di Maiorino su tiro d'angolo  che scavalca Benassi

Il gol di Maiorino su tiro d'angolo che scavalca Benassi

Arezzo, 25 gennaio 2015 - E' UN MOMENTO davvero difficile e delicato per l'Arezzo. Gli amaranto dopo la sconfitta in casa con l'Albinoleffe, perdono anche a Sassari contro la Torres confermando grosse difficoltà e di non avere neanche un pizzico di fortuna. Dopo i seri infortuni di Conti ed Erpen, esordio amaro  in Sardegna per Yaisien, lontano dalla condizione migliore e poco servito e che si è anche infortunato a fine primo tempo e per Testadi che entrato a inizio ripresa è stato espulso troppo frettolosamente dall'arbitro Baldicchi di Città di Castello per un fallo da ammonizione, non certo da cartellino rosso, quando mancavano due minuti alla fine del tempo regolaentare. E così domenica prossima in un match da non fallire col Renate, Testardi non ci sarà. I punti di vantaggio sulla zona play-out rimangono tre, visto che la Giana Erminio ha perso sabato 2-1 in casa col Bassano, ma la situazione comincia a preoccupare. Serve una immediata reazione e urge almeno un rinforzo a centrocampo, dove ci sono limiti notevoli. L'impressione purtroppo poi è che l'assenza di Erpen si farà sentire. 

La Torres ha meritato il successo, ha creato molte più occasioni, è stata più incisiva, anche se resta il rammarico per il gol subito direttamente da calcio d'angolo, calciato con una traiettoria velenosa e maligna da da Maiorino, su cui Benassi si è fatto sorprendere. Benassi che aveva salvato un paio di volte prima e poi sarà protagonista di un'altra bella parata nella ripresa, quando i sardi in contropiede hanno sfiorato il raddoppio. Poco lucido e poco incisivo l'Arezzo, debole a centrocampo, fragile, fragilissimo in avanti e anche sfortunato per infortuni di giocatore chiave. Dopo una buona partenza era prevedibile un calo, adesso però troppo sensibile. Nelle ultimo otto partite appena cinque punti che hanno fatto peggiorare notevolmente la classifica. Col Renate urgono i tre punti. Il tecnico Capuano, ieri in tribuna perché squalificato, dovrà ancora fare i conti con l'emergenza, ma con grinta e rabbia agonistica servirà una vittoria. Il Renate è in forma e occorrerà tanta attenzione, ma è in serie utile da sette giornate e come ad Arezzo si è interrotta quella negativa dell'Albinoleffe, speriamo che adesso si interrompa quella positiva dei nerazzurri. 

Pagelle: Benassi 5,5, Villagatti 5,5, Panariello 5,5, Pisani 5,5, Campagna 5, Gambadori 5,5, Carcione 5, Dettori 5, Cucciniello 5, Yaisien 5, Bonvissuto 5, Testardi 5, Padulano 5, Montini 5.   

Interviste.

Raffaele Esposito, giovane vice allenatore, era in panchina per la squalifica di Capuano: "Purtroppo abbiamo sofferto, giocato sottotono e peccato per il gol preso direttamente da calcio d'angolo. Speravamo di tornare almeno con un pareggio dallo scontro diretto in Sardegna, invece è andata male e dobbiamo rimboccarci le maniche. Domenica in casa col Renate non possiamo fallire".

Il direttore sportivo Adriano Ciardullo: "Male il risultato e male il gioco. E inoltre non ce ne va bene una. Come arriva un nuovo giocatore si infortuna. Dopo Sabatino, il turno di Yaisien. Speriamo non si tratti di nulla di grave. E peccato per l'ingiusta espulsione a Testardi. Domenia col Renate d'obbligo il riscatto, non ci sono alternative". 

Stadio Dell'Acquedotto Vanni Sanna, 22a giornata campionato LEGA PRO, inizio ore 14:30

Sef Torres - Arezzo: 1 - 0

Marcatori: 37' Maiorino

a cura di @SaverioCrestini

Formazioni:

SEF TORRES (4-4-3)

Testa; Bottone, Aya, Marchetti, Ligorio; Foglia, Cerone, Imparato; Baraye, Barbuti, Maiorino.

A disposizione: Costantino, Minarini, Cafiero, Marinaro, Lisai, Balistreri, Buonaiuto

Allenatore: Cristian Bucchi

 

AREZZO (3-5-1-1)

Benassi; Villagatti, Panariello, Pisani; Campagna, Gambadori, Carcione, Dettori, Cucciniello; Yaisien; Bonvissuto. 

A disposizione: Rosti, Guidi, Brumat, Coppola, Testardi, Padulano, Montini

Allenatore: Raffaele Esposito (per squalifica di Capuano)

 

Arbitro: Riccardo Baldicchi sez. di Città di Castello (ass. Lombardi - D'Alia)